Autore Topic: Gestione errori mediaplayer  (Letto 478 volte)

Offline djdedo

• Utente normale
  • Respect: +15
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
Gestione errori mediaplayer
« il: 02 Febbraio 2012, 11:04:29 CET »
0
Salve a tutti, ho implementato un service che gestisce un mediaplayer per streaming audio e sto avendo problemi con l'errorListener.
L'error listener  accetta in ingresso un mediaplayer un intero what e un intero extra che indicano i codici di errore.
Ora io avrei necessità di distinguere quando il server è proprio spento da quando ad esempio non c'è nessun flusso streaming. Per fare questo ho utilizzato il codice dato in extra ma a quanto ho potuto purtroppo constatare questo cambia da device a device. Ad esempio sul mio galaxy S2 è 401 quando non c'è streaming mentre su altri telefono ha altri codici.
Questa cosa la trovo ridicola e volevo sapere se c'era un altro modo per fare queste distinzioni. Oppure se fosse possibile reperire da qualche parte quelle costanti. Mi sembra veramente molto strano questo comportamento.
Che ne pensate?

Offline djdedo

• Utente normale
  • Respect: +15
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
Re:Gestione errori mediaplayer
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2012, 11:27:05 CET »
0
Alla fine ho utilizzato un workaround per risolvere questo problema e cioè quando il collegamento va in errore allora tento un ping, se va a buon fine allora il server è in piedi e non c'è stream in quel momento altrimenti il server è down