Autore Topic: Problema SMSManager / lunghezza messaggio  (Letto 731 volte)

Offline E.Musso

• Utente junior
  • **
  • Respect: +17
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy GT-S5660
  • Play Store ID:
    Emiliano Musso
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Problema SMSManager / lunghezza messaggio
« il: 01 Febbraio 2012, 10:20:06 CET »
0
Buongiorno a tutti,
nell'implementare una funzione di invio SMS attraverso la classe SmsManager, ho riscontrato un problema laddove i messaggi siano più lunghi dei 160 caratteri massimi.
Sono a conoscenza della funzione sendMultipartTextMessage per inviare SMS multipli, quindi un singolo messaggio diviso in sottoparti, ma la mia domanda é: qualcuno ha riscontrato che tramite la semplice sendTextMessage un messaggio con lunghezza maggiore di 160 caratteri non venga inviato?

È obbligatorio l'utilizzo di sendMultipartTextMessage in questi casi? E ancora: supponendo di avere un messaggio di lunghezza inferiore a 160, è sempre possibile utilizzare sendMultipartTextMessage (ovviamente senza dividere il messaggio), oppure c'è il rischio di incorrere in qualche tipo di malfunzionamento?

Anticipatamente grazie, e buona giornata a tutto il forum
Bollettazione Interventi - Un taglio ai costi di tipografia per professionisti!
--
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Problema SMSManager / lunghezza messaggio
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 11:29:09 CET »
+1
È obbligatorio l'utilizzo di sendMultipartTextMessage in questi casi? E ancora: supponendo di avere un messaggio di lunghezza inferiore a 160, è sempre possibile utilizzare sendMultipartTextMessage (ovviamente senza dividere il messaggio), oppure c'è il rischio di incorrere in qualche tipo di malfunzionamento?

Non incappi in nessun malfunzionamento :)
Usa sendMultipartTextMessage senza problemi.

Tieni però conto che se gli metti un pending intent per capire quando l'sms è stato inviato te ne invia uno per ogni segmento quindi devi gestire anche questa cosa.

Offline E.Musso

• Utente junior
  • **
  • Respect: +17
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy GT-S5660
  • Play Store ID:
    Emiliano Musso
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Problema SMSManager / lunghezza messaggio
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012, 17:29:52 CET »
0
Ok, grazie: ho completato i miei test e riscontrato il superamento del problema  :-)
Bollettazione Interventi - Un taglio ai costi di tipografia per professionisti!
--
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato