Autore Topic: Ciao a tutti!!  (Letto 404 volte)

Offline SoSnake

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Gio
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Ciao a tutti!!
« il: 01 Febbraio 2012, 01:21:28 CET »
Il titolo è noioso e non originale lo so  :-(

Comunque, ho aperto un topic di presentazione, cosa che non sono solito fare, ma che ho voluto fare (viva le ripetizioni) perché mi sembrate un forum veramente serio e con cui potrei passare molto del mio tempo.

Mi sono avvicinato ad Android per mettere alla prova le mie capacità e perché no, per veder fruttare il mio lavoro e dare valore al mio ingegno divertendomi, se possibile guadagnando anche sul market  :-) (fantastiche le emoticon di Android  :D ).

Vengo dalla programmazione in C ma non ho mai lavorato sull'OOP.

Ho voluto cominciare dal libro di Massimo Carli (Android 3 guida per lo sviluppatore), sapendo che ci sarebbero dovute essere anche delle basi minime di Java, ero convinto di poter capire il linguaggio man mano che lavoravo sulle app-esercizio del libro ma arrivato al quarto capitolo mi sono reso conto che mi serve qualche aiuto in più da questo punto di vista.

Ho tante idee ma quando arrivo a dover gestire del codice Java mi trovo davanti un mondo che non sono abituato a vedere e in cui districarmi e farmi miei i vari passaggi mi viene difficile, se aveste qualche consiglio da questo punto di vista, cioè programmare su Android con le giuste conoscenze Java (dove trovarle), è bene accetto. Intanto sto dando un'occhiata a qualche tutorial in giro, ma se avete di meglio dato che siete voi gli esperti...  ;-)

Detto questo concludo dicendo che ci sto mettendo tantissimo impegno, ho davvero voglia di imparare e di diventare un "professionista" in questo ambiente.

Ciao ragazzi/ragazze  :D

Offline Vlad

• Utente normale
    • Github
    • Google+
    • vmihalachi
    • vmihalachi
    • Mostra profilo
    • vmihalachi.com
  • Dispositivo Android:
    Samsung galaxy s2 | Samsung galaxy tab 7
  • Play Store ID:
    Vlad Mihalachi
  • Sistema operativo:
    Windows 8
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #1 il: 01 Febbraio 2012, 09:35:22 CET »
Benvenuto !  ;-)

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Ciao a tutti!!
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2012, 11:25:56 CET »
Beh senza Java ovviamente non vai da nessuna parte.. Il linguaggio é quello.
Puoi provare con qualche manuale tipo Java mattone dopo mattone, ma comunque il web é pieno di risorse a proposito del Java.
Soprattutto devi imparare la logica della OOP, di cui, in Java non si può fare a meno.

E ancora una cosa.. Benvenuto  ;-)
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat