Autore Topic: Intercettare eventi tastiera virtuale  (Letto 680 volte)

Offline kegita

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc dream
Intercettare eventi tastiera virtuale
« il: 29 Gennaio 2012, 14:25:33 CET »
0
Buongiorno a tutti!

Mi sto scervellando da giorni con il problema dell'intercettamento degli eventi della tastiera virtuale e non riesco a trovare la soluzione; ho visto che nella sezione "Tutorials" c'è una guida specifica per creare una KeyboardView personalizzata,ma quello che serve a me è utilizzare la tastiera virtuale standard di android e non una custom fatta da me.
Ho provato a creare nel layout xml dell'Activity che dovrà ospitare la tastiera un oggetto KeyboardView, ma mi da l'errore
"The following classes could not be found".
Allora ho provato da codice,ma nonostante mi dica che la tastiera ha l'attributo getVisibility() == View.VISIBLE,la tastiera non si vede.

C'è qualche anima pia che potrebbe aiutarmi? grazie

Offline alexAndroid

• Utente normale
  • Respect: +27
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Giò
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10; Windows XP
Re:Intercettare eventi tastiera virtuale
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2012, 14:36:25 CET »
0
Ma per intercettamento degli eventi della tastiera intendi: per ogni pressione di un tasto allora fai un'azione?
Perchè pochi giorni fa ho sentito parlare di un TextWatcher da associare a qualche widget come Edittext.
Prova a darci un'occhiata: http://developer.android.com/reference/android/text/TextWatcher.html
Sei stato aiutato oppure il tuo problema è stato risolto? Allora premi il tasto THANKS E' un modo utile e carino per ringraziare chi ti è stato di aiuto.

Offline kegita

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc dream
Re:Intercettare eventi tastiera virtuale
« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2012, 15:03:21 CET »
0
 In pratica vorrei emulare il comportamento di un EditText però con una custom ImageView: ogni volta che l'utente scrive del testo con la tastiera,quel testo viene scritto sulla bitmap della Imageview.

TextWatcher è collegato all'editText e non mi sembra si possa associare a tutte le View
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2012, 23:21:25 CET da kegita »