Autore Topic: scorrere elementi in un layout  (Letto 597 volte)

Offline moonk3y19

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +3
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - Ubuntu 11.10
scorrere elementi in un layout
« il: 27 Gennaio 2012, 14:47:24 CET »
0
ciao a tutti nella progettazione della mia app mi sono trovato di fronte ad un piccolo problema,vorrei creare un pulsante nella mia activity che ogni volta che viene premuto evidenzi uno per uno ogni elemento del layout ed esegue un azione, faccio un esempio :). Ho un activity con 8 View tra edittext e button io premendo il pulsante in questione(come il tab nei pc) evidenzio un elemento del layout ,per esempio un editText, e usando il textToSpeech faccio pronunciare una determinata frase. Sto cercando di creare un applicazione accessibile e vorrei sapere se tutto cio sia possibile. Grazie mille

Offline moonk3y19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - Ubuntu 11.10
Re:scorrere elementi in un layout
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012, 08:44:35 CET »
0
nessuno ha idea di come affrontare il problema? ...

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012, 09:07:58 CET »
0
nessuno ha idea di come affrontare il problema? ...

Non in modo semplice e automatico... per come lo hai descritto dovresti farti una versione personalizzata dei vari widget che intendi usare, col supporto all'evidenziazione.

Ma potrebbe anche bastarti mettere ciascun elemento del layout all'interno di una View generica, di cui cambi sfondo o bordo quando vuoi evidenziare il widget al suo interno. Oppure mettei un pallino a fianco di ogni widget e lo fai colorare di rosso quando vuoi evidenziare il relativo widget. Oppure colori la label. Ci sono diversi altri modi di evidenziare parti dell'interfaccia grafica.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline moonk3y19

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7 - Ubuntu 11.10
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2012, 09:22:09 CET »
0
grazie bradipao per la risposta almeno ho un punto di partenza ora controllo la documentazione android per cercare qualche spunto...