Autore Topic: Singola activity ma diverse screen orientation  (Letto 552 volte)

Offline tuttoilmondo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC Desire Z
  • Sistema operativo:
    Mac OS X 10.7
Singola activity ma diverse screen orientation
« il: 24 Gennaio 2012, 20:08:01 CET »
0
Avevo un'applicazione che per ogni pagina web da visualizzare aveva una diversa actvity, riuscivo facilmente quindi a impostare per singola activity l'orientamento oriziontale o verticale forzato attraverso il manifest. Per ottimizzare l'applicazione e andare sempre più avanti nella programmazione, ho eliminato tutte questa attivity e ne ho lasciato solo una che riceve il corretto indirizzo web da un'istrizione. Mi si è creato però un problema. Adesso che l'activity è una sola che faccio ? Devo sbloccare e lasciar fare all'utente orientando il telefono, o esiste una soluzione ? Posso passare oltre che l'indirizzo anche l'orientamento ? Preciso che la visualizzazione avviene con il classico xml contenente un webview.

Grazie

Paolo
Le mie App sul market Android, Apple e Blackbarry:
Bacchiglione, Colorare, Debito Pubblico, Milano WebCam, Padova WebCam, Palermo WebCam, Venezia WebCam
Android Market
BlackBerry Store

Offline E.Musso

• Utente junior
  • **
  • Respect: +17
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy GT-S5660
  • Play Store ID:
    Emiliano Musso
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Singola activity ma diverse screen orientation
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2012, 09:09:39 CET »
0
Provo a proporti un'idea: anche se hai un'activity sola, sai comunque quale pagina stai visualizzando, e, di conseguenza, quale sarebbe l'orientamento ottimale. Io farei un check sull'indirizzo, cambiando quindi l'orientamento a runtime a seconda della necessità.

Una cosa del tipo:

Codice (Java): [Seleziona]
if (tuo_indirizzo.compareTo("TUO_URL")==0)  setRequestedOrientation(ActivityInfo.SCREEN_ORIENTATION_LANDSCAPE);
Bollettazione Interventi - Un taglio ai costi di tipografia per professionisti!
--
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato