Autore Topic: compilare form web  (Letto 756 volte)

Offline aforkgm

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy tab
  • Play Store ID:
    alberto forchino
  • Sistema operativo:
    ubuntu; windows
compilare form web
« il: 22 Gennaio 2012, 10:53:27 CET »
0
Ciao,
nonostante giorni di tentativi e ricerche su forum italiani e inglesi, non riesco a risolvere un problema, o forse i termini del problema sono sbagliati.
io vorrei fare una app che si collega a un sito web e, invece di visualizzarlo su una webview, inserisce automaticamente nei diversi campi di un form i valori che un umano introdurrebbe con la tastiera e poi pigia il bottone invia.
non credo di poter utilizzare HttpPost poichè il sito ha delle routine che prendono i valori e li modificano per non trasmetterli in chiaro e neanche penso di poter interagire direttamente con il javascript che è nel sito sia per motivi "legali" sia perchè non è proprio chiaro come funziona.
sperando di aver chiarito il mio dubbio, la prima domanda è: "si può fare?". la seconda è:"come?"
grazie per qualsiasi aiuto. :-)
alberto

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:compilare form web
« Risposta #1 il: 22 Gennaio 2012, 11:00:21 CET »
0
Normalmente si dovrebbe costruire un HttpPost tale e quale quello che sarebbe generato dalla pagina. Meglio ancora sarebbe se il sito esponesse delle API pubbliche con cui fare tali operazioni. Altre soluzioni dipendono molto dal sito specifico.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline aforkgm

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    galaxy tab
  • Play Store ID:
    alberto forchino
  • Sistema operativo:
    ubuntu; windows
« Risposta #2 il: 22 Gennaio 2012, 11:07:53 CET »
0
il problema è proprio che non riesco a costruire un HttpPost tale e quale e il sito non espone API di sorta. :-(
per qusto volevo cerca di "intercettare" e "simulare" l'inserimento da tastiera da parte di un umano.
spero ci sia un modo per farlo...

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 22 Gennaio 2012, 22:56:41 CET »
0
il problema è proprio che non riesco a costruire un HttpPost tale e quale e il sito non espone API di sorta. :-(
per qusto volevo cerca di "intercettare" e "simulare" l'inserimento da tastiera da parte di un umano.
spero ci sia un modo per farlo...
se ti scarichi su firefox l'estensione firebug, da li puoi "catturare" le richieste fatte. Catturi la richiesta in post e vedi il contenuto!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia