Autore Topic: refresh dell'applicazione  (Letto 481 volte)

Offline Trigun

• Utente normale
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
refresh dell'applicazione
« il: 20 Gennaio 2012, 16:35:56 CET »
0
ho un piccolo problema con l'applicazione che sto creando...
praticamente utilizzo 2 database identici e volevo fare un tasto che mi facesse switchare su 1 o l'altro database... ho già predisposto tutto il codice che mi si aggancia su un db o sull'altro in base al contenuto di 1 variabile...
il problema è proprio nel momento dello switch... se carico un database i dati caricati nell'activity non vengono refreshati... per farli refreshare ho provato ad usare :
Codice: [Seleziona]
Intent intent = ac.getIntent();
                                                ac.finish();
                                                ac.startActivity(intent);

il risultato è che mi refresha l'activity ma mi chiude il database... e non trovo modo per riaprirlo....
c'e' un modo + pulito per far aggiornare l'activity senza chiuderla e riaprirla?

sinceramente non ho idea del perché non mi si riapri neanche + il db... dato che se aprisse l'activity normalmente dovrebbe funzionare dato che al lancio del programma non ha nessun problema...

Offline Trigun

• Utente normale
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
Re:refresh dell'applicazione
« Risposta #1 il: 20 Gennaio 2012, 17:18:09 CET »
0
praticamente quando si ruota lo schermo che operazioni fa diverse? perché nella rotazione dello schermo non mi da nessun problema... mentre in quest'altro metodo mi si blocca...

ho capito il perché mi fa questo...
praticamente l'ordine con cui viene eseguito il codice è questo:
fa tutte le operazioni che deve fare alla fine
crea una nuova istanza
e chiude la vecchia istanza (e sull'onStop ho messo che mi chiude il database) quindi praticamente mi va a chiudere sempre il database ... che alternativa ho? :-)
« Ultima modifica: 20 Gennaio 2012, 17:34:56 CET da Trigun »