Autore Topic: Visualizzare percorso su mapview  (Letto 815 volte)

Offline Twizer

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG P500
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Visualizzare percorso su mapview
« il: 18 Gennaio 2012, 15:32:29 CET »
0
Sto realizzando una applicazione che mi permetta di visualizzare il percorso di una linea dell'autobus, conoscendo le coordinate di ogni fermata e l'ordine delle stesse.

Naturalmente non posso semplicemente tracciare una retta tra i geopoint perchè non è corretto, ma dovrei ottenere il percorso tramite google maps.

Qualcuno si è mai trovato di fronte a questo tipo di problema? come si risolve?

E' bene accetto anche materiale vario con esempi da scopiazzare.

Graziee  :D

Offline Bito92

• Utente junior
  • **
  • Respect: +7
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare percorso su mapview
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2012, 17:18:52 CET »
0
Ciao Twizer,
prova a guardare qui e al progetto che ho postato, ci dovrebbe essere proprio quello che fa al caso tuo  :-)

http://www.anddev.it/index.php/topic,4399.0.html

Offline Twizer

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG P500
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Visualizzare percorso su mapview
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2012, 20:59:24 CET »
0
Strano che mi sia sfuggita quella discussione...
ho provato a far compilare il progetto che era allegato ma non capisco come mai non mi importa alcune librerie che uso tranquillamente in altri progetti... domani proverò a risolvere questo problema con più calma.

Un altro dubbio che mi sovviene, io devo disegnare tutta una linea di un autobus che ha 80 fermate in totale, se dovessi usare il tuo codice sarei costretto ad interrogare il web service 79 volte (per essere chiari devo prelevare il percorso tra due fermate espresse in coordinate), questo potrebbe rallentare notevolmente l'esecuzione dell'app.

Conosci altri metodi per visualizzare un percorso, magari utilizzando un file kml da tenere in locale sul cellulare?