Autore Topic: Centrare due bottoni in un LinearLayout  (Letto 1151 volte)

Offline yagamiraito

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung I5500 corby
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Centrare due bottoni in un LinearLayout
« il: 16 Gennaio 2012, 09:59:01 CET »
0
Vorrei avere due bottoni centrati orizzontalmente in un LinearLayout.

In percentuale vorrei avere una cosa del tipo

margine dal bordo sinistro: 5%
larghezza bottone 1: 40%
spazio tra due bottoni: 10%
larghezza bottone 2= 40%
margine dal bordo di destra: 5%

Ho fatto:
Codice: [Seleziona]
<LinearLayout android:layout_height="wrap_content" android:id="@+id/linearLayout2" android:layout_width="match_parent" android:weightSum="1">
        <Button android:id="@+id/button1" android:text="@string/profile_salva" android:layout_width="140dp" android:onClick="saveProfileHandler" android:layout_weight="0.4" android:layout_height="70dp" android:layout_marginLeft="5dp"  android:layout_marginRight="20dp" android:layout_marginTop="10dp" android:textSize="18dp"></Button>
        <Button android:id="@+id/button2" android:text="@string/remove_filter" android:layout_width="140dp" android:onClick="removeFilterHandler" android:layout_weight="0.4" android:layout_height="70dp" android:layout_marginTop="10dp" android:textSize="18dp"></Button>
    </LinearLayout>

Così sembra centrato ma l'ho ottenuto andando un po' a caso.

Offline E.Musso

• Utente junior
  • **
  • Respect: +17
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy GT-S5660
  • Play Store ID:
    Emiliano Musso
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Centrare due bottoni in un LinearLayout
« Risposta #1 il: 16 Gennaio 2012, 11:07:53 CET »
+1
Io solitamente imposto la proprietà gravity del layout a center_horizontal, e poi do un layout_width ai bottoni nello stesso modo in cui hai fatto tu, ossia specificando il valore in dip. Se poi c'è bisogno di uno spazio fisso tra i due bottoni, potresti aggiungere in mezzo ad essi un linearlayout con width fissa, in modo da occupare sempre lo stesso spazio
Bollettazione Interventi - Un taglio ai costi di tipografia per professionisti!
--
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato