Autore Topic: Android + Sensori + Bluetooth  (Letto 981 volte)

Offline Fibrino

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S i9000
  • Sistema operativo:
    Windows 7 32bit
Android + Sensori + Bluetooth
« il: 12 Gennaio 2012, 14:59:50 CET »
0
Ciao a tutti!
Ho un progetto da sviluppare, e dato che sono un "novello" del mondo android avrei delle domande da porvi!

Quello che devo fare è un'app che prenda i dati dell'accelerometro e li invii via bluetooth al pc!
Per essere precisi, sul pc sarà in esecuzione Lab View che a sua volta elaborerà questi dati!

Se risulta più semplice, posso anche far salvare all'app i valori in dei file di testo e successivamente (dall'app stessa) inviare questi via bluetooth!

Ho provato, tramite processing, a sviluppare la suddetta app e sono riuscito a salvare i valori in 3 files (ciascuno relativo all'asse X,Y,Z).

Quello che non riesco a fare è la parte relativa alla connessione e all'invio!

Qualcuno ha un'idea di come fare?

In allegato lascio il codice (scritto in Processing) che ho scritto.

http://dl.dropbox.com/u/47779079/Acc.zip

Funziona, fino al salvataggio dei dati!

Come procedo dopo?

Ps. sono disposto ad abbandonare processing (anche se semplifica molto le cose) e riscrivere il codice con Eclipse + SDK!

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Android + Sensori + Bluetooth
« Risposta #1 il: 12 Gennaio 2012, 15:29:58 CET »
0
Se è tua intenzione integrare la comunicazione bluetooth nella tua applicazione, ti conviene partire dalla BluetoothChat degli esempi ufficiali android (mi raccomando scarica quello per la versione di API che scegli). La BluetoothChat è una vera e propria chat che scambia testo tra due terminali tramite Bluetooth, dovrebbe quindi essere relativamente semplice rimpiazzare l'inserimento utente del testo con quello che quello che poi tu scrivi nei file di testo.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store