Autore Topic: ListView SimpleAdpater modificare propietà diverse dal testo e dell'immagine  (Letto 454 volte)

Offline mambu

• Utente normale
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Salve a tutti,
partendo da questo tutoria ->[medio] ListView con layout personalizzato tramite un SimpleAdapter - Android Developers Italia che spiega come creare una listview personalizzata tramite un simpleadapte ho creato la mia. Ora che la parte, possiamo chiamarla statica, è finita devo aggiungere in alcune ricghe un bottone(imagineButton per la precisione), quindi cos'ho fatto:
ho inserito il bottone all'interno del layout della riga e lo reso invisibile da xml e ora quando carico i vari elementi da codice vorrei modificare il suo parametro visibility (e non il campo src che fa in automatico per le imagineView e Text per il textView)in modo da farlo apparire all'occorrenza. E'possible farlo in qualche modo o devo cambiare totalmente approccio?
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2012, 15:51:01 CET da mambu »

Offline mambu

• Utente normale
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:ListView SimpleAdpater modificare propietà diverse dal testo e dell'immagine
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2012, 17:42:22 CET »
0
Ho risolto, la cosa migliore sarebbe quello di creare un customadapter e settorlo in modo efficente, ma non ho voglia di buttar via tutto quello che ho fatto per quest'ultima cosa. Ho usato una furbata cioè al posto dei bottoni ho messo delle immagini che faccio comparire quendo si potrebbe schiacciare il bottone e poi ho creato l'evento setOnItemClickListener in modo da lanciare un evento solo quando clicco l'elemento che avrebbe avuto associato il tasto funzionante!