Autore Topic: Aggiornamento app  (Letto 678 volte)

Offline matpil

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi4c
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 17.2 with Mate
Aggiornamento app
« il: 04 Gennaio 2012, 17:35:06 CET »
0
Salve,
ho sviluppato una applicazione per calcolare il numero di buoni pasto ed il resto da consegnare al momento di pagare.
(https://market.android.com/details?id=com.matpil.ticket&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5tYXRwaWwudGlja2V0Il0.)

Ora dalla versione 1.0 volevo passare alla 1.1, quindi ho aggiornato il progetto (android:versionCode="2"; android:versionName="1.1" ) e pubblicato.
Subito l'app è risultata aggiornabile sul market. Scaricata e aggiornata, ho notato di aver caricato un file errato (niente di distruttivo cmq)

Allora ho rigenerato l'apk e pubblicato con versionCode=3 e VersionName=1.1. Il problema è che l'applicazione risultava "da aggiornare", ma non veniva aggiornata (se cliccavo su "aggiorna" poi la schermata successiva era "Apri" o "Disinstalla" e non "Aggiorna").

Così, per non sapere ne leggere, ne scrivere ho aggiornato tutto con android:versionCode="4"; android:versionName="1.2", solo che ora il progetto non risulta "aggiornato" sul market (risulta sempre la versione 1.1) e sul cellulare l'app mi risulta "da aggiornare".

Potreste darmi una mano?
Ho sbagliato qualcosa nella procedura?
Come mai il primo aggiornamento è stato "immediato" mentre i successivi ancora non ci sono?

Grazie a tutti

Il problema è che dal ma
App pubblicate sul Market :Ticket counter

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Aggiornamento app
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2012, 17:38:12 CET »
0
Se ti riferisci al fatto che immediatamente dopo l'upload (immediatamente intendo entro un'ora o due) l'aggiornamento non va, è capitato anche a me. Suppongo ci voglia un po' perchè si propaghi a tutti i server in giro per il mondo.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline matpil

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Xiaomi Mi4c
  • Sistema operativo:
    Linux Mint 17.2 with Mate
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2012, 17:40:16 CET »
0
Si, in effetti è appena divenuto "visibile" sul market e dopo l'aggiornamento è anche sparita la richiesta di update dal cellulare (in effetti sono passate quasi 2 ore...).

Grazie comunque! :)
App pubblicate sul Market :Ticket counter

Offline stefano@BL

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
    • HappyBasket - Offerte speciali
  • Dispositivo Android:
    Wildfire
« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2012, 17:44:06 CET »
0
Secondo me è un caso che nel market web tu abbia trovato subito l'applicazione aggiornata, a me di solito compare dopo qualche tempo (minuti o ore)

Invece per quanto riguarda la prima domanda è strano, dovrebbe far fede solo il versionCode, e difatti se non erro il versionName accetta anche lettere, per cui potresti scrivere qualsiasi cosa
La mia app Android: HappyBasket http://happy-basket.appspot.com , crea le liste della spesa, inserisci i prezzi delle offerte speciali e verifica se sono davvero speciali