Autore Topic: Richiesta su rimborso da pannello di gestione applicazioni  (Letto 491 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Richiesta su rimborso da pannello di gestione applicazioni
« il: 03 Gennaio 2012, 11:30:41 CET »
0
Buongiorno ragazzi,

ieri ho fatto il primo rimborso relativo ad una mia applicazione e volevo chiedervi alcune informazioni su tale operazione.
Un cliente ha acquistato una mia applicazione (3.99 euro) e la procedura di addebito sulla sua carta è andata regolarmente a compimento. Dopo l'intervallo di tempo previsto, ha richiesto rimborso perchè app non funzionante.
Allora io, da pannello di gestione applicazioni ho cliccato sulla gestione degli ordini, fatto accesso al suo ordine in google checkout e cliccato su pulsante "rimborsa" con invio notifica dell'operazione al cliente.
Questa mattina ho verificato la situazione degli acquisti di ieri ed effettivamente tale ordine risulta effettuato e poi rimborsato. Non ho ricevuto alcun denaro.

La serie di notifiche all'interno dell'ordine del cliente si presenta nel seguente modo:
2 gen     12:13   Rimborso applicato   È stato applicato un rimborso di € 3,99 a questo ordine.
2 gen     07:26   Ordine spedito           Hai spedito questo ordine.
2 gen     05:51   Ordine addebitato   La somma di € 3,99 è stata addebitata sulla carta di credito del cliente.
2 gen     05:51   Addebito avviato   Hai effettuato un addebito di € 3,99 sulla carta di credito del cliente.
2 gen     04:17   Autorizzazione riuscita   È stata autorizzata la somma di € 3,99 sulla carta di credito del cliente, che ha passato tutti i controlli di sicurezza.
2 gen     04:17   Ordine ricevuto   Hai ricevuto un nuovo ordine. Google ha inviato al cliente un'email di conferma dell'ordine.

Per quanto mi riguarda son sistemato, ma per quanto riguarda il cliente invece, cosa devo fare ancora? Nel senso, segnalato rimborso da parte mia, pensa a tutto google checkout e si arrangia il cliente con tale strumento oppure devo fare ulteriori operazioni e inviare in altro modo la cifra di rimborso al cliente?

Grazie
Ciao
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2012, 11:32:58 CET da roccia80 »