Autore Topic: Grafica e risoluzione  (Letto 1690 volte)

vincenzodicicco

• Visitatore
Grafica e risoluzione
« il: 14 Luglio 2010, 14:38:12 CEST »
0
Salve a tutto il forum, ho creato uno sfondo per la mia activity di 800x480 pixel con una risoluzione di 70 pixel per pollice in formato png.l'immagine in questione è la seguente:

ora se io la metto come sfondo in un semplicissimo LinearLayout il risultato è alquanto orrendo:

Ho provato anche sul nexus ma stessa cosa, quindi la mia domanda è quale risoluzione/accorgimenti/formato è più performante per la grafica in android?? :-)

vincenzodicicco

• Visitatore
Re:Grafica e risoluzione
« Risposta #1 il: 14 Luglio 2010, 20:08:44 CEST »
0
ragazziiiiiiiiiiii uppppppppppp  :-)

Offline ScarfaceIII

• Utente junior
  • **
  • Respect: +13
    • raferalston12
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus One
  • Sistema operativo:
    GNU/Linux, Ubuntu 10.04 / Windows 7
« Risposta #2 il: 14 Luglio 2010, 21:17:50 CEST »
0
in un altro topic in questo subforum (non ricordo più il titolo e non riesco a trovarlo...) si era già parlato di una cosa simile. Il problema riscontrato è che a quanto pare, Android e i colori sfumati a gradiente non vanno molto daccordo. Non ricordo se il topic di cui parlo fosse un tutorial o un problema tecnico sulle view, ma riguardava il creare un gradiente direttamente con l'XML e il risultato, sperimentato io stesso e commentato in quel topic, soffriva degli stessi problemi tuoi ed era stato riportato anche da altri. Alla fine ho optato per uno sfondo plain-color...

Per le ragioni di questa incompatibilità, non ti so dire niente, purtroppo, ma almeno credo di poter dire che il problema non è nella tua immagine. spero di averti aiutato in qualche modo...

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Luglio 2010, 21:25:56 CEST »
0
Chiarissimo e grazie infinite. Pero vedo parecchie applicazioni/giochi con dettagli molto belli non capisco o come fare :-(

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • Respect: +164
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
« Risposta #4 il: 14 Luglio 2010, 21:34:50 CEST »
0
É una cosa un pó seccante in effetti. Tra l'altro ho spesso problemi di qualitá di immagine tipo quello da te evidenziato settando wallpaper prevalentemente bianchi.
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Luglio 2010, 21:37:33 CEST »
0
Però non mi spiego come molti giochi e applicazioni vadano bene!!!