Autore Topic: sovrapporre ImageView  (Letto 672 volte)

Offline mauriziop81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc desrire
sovrapporre ImageView
« il: 01 Gennaio 2012, 14:28:10 CET »
0
Salve Ragazzi,

sto cercando di realizzare una galleria circolare, tipo quella realizzata nella prima immagine allegata.
Quindi avevo pensato di mettere le foto in circolo e mostrarne a video solo la meta, e poi ruotare tutto per dare un effetto rotatorio.
Però come potete vedere dalla seconda immagine allegata ho un problema (cerchiato in rosso), essendo quell'immagine l'ultima della sequenza si va a sovrapporre alla penultima ma non alla prima (come invece vorrei).
Per realizzare la sequenza ho esteso una View e sovrascritto il metodo OnDraw, e quindi l'ultima bitmap risulta sovrapposte a tutte le altre.

Sapete se c'è un modo per fa si che una bitmap anche se scritto per ultima possa essere messa in secondo piano rispetto a una bitmap scritta in precedenza?

Offline ciopper90

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
Re:sovrapporre ImageView
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2012, 14:33:40 CET »
0
la butto molto li.....ma se al posto che scriverle dalla prima all'ultima le scrivessi dall'ultima alla prima???cosi ipoteticamente il problema dovrebbe risolversi..ora non so quanto sia applicabile questa cosa..questo dipende da come hai scritto il codice

Offline mauriziop81

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc desrire
« Risposta #2 il: 01 Gennaio 2012, 14:58:19 CET »
0
avrei sempre lo stesso problema, l'ultima che andrei a scrivere sarebbe sopra la penultima ma sarebbe sopra anche alla prima, invece io vorrei ci finisse sotto

Offline ciopper90

• Utente junior
  • **
  • Respect: +4
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gennaio 2012, 19:58:28 CET »
0
avrei sempre lo stesso problema, l'ultima che andrei a scrivere sarebbe sopra la penultima ma sarebbe sopra anche alla prima, invece io vorrei ci finisse sotto
no quello che intendevo e che la prima che disegnavi era l'ultima e andava in ultima posizione..poi continuavi con questa procedura disegnando il cerchio al contrario..cosi ipoteticamente dovresti risolvere