Autore Topic: Info comunicazione WIFI tra dispositivi android  (Letto 766 volte)

Offline xRossifumix

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Mini - I5800
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Info comunicazione WIFI tra dispositivi android
« il: 30 Dicembre 2011, 14:01:41 CET »
0
Salve...innanzitutto auguri di buone feste a tutti e complimenti per questo stupendo forum... ;-)

Da poco mi sono affacciato alla programmazione in ambiente android ed ho seguito molti dei vostri tutorial...semplicemente perfetti...
Adesso sto realizzando un app per mio padre...e avrei bisogno di qualche suggerimento con eventuali (se possibile) esempi e/o tutorial... :-P

Vi descrivo il mio problema...

Ho già implementato la mia app su un dispositivo...questa app ha a che fare con una serie di dati che per adesso sono memorizzati in una struttura statica ma che dovranno essere convertiti in database...quello che vorrei fare io è di utilizzare 1 dispositivo che mantenga il database e che può fare tutte le operazioni di manutenzione su di esso e poi vorrei collegare altri 2 dispositivi che possano accedere al db in remoto collegati in wifi (no internet) che possano fare query e modifiche solo su una particolare tabella...

la cosa importante è che però non ci siano inconsistenza di dati...nel senso che i 2 terminali lato client devono in real-time vedere sempre il db aggiornato...

Qualche suggerimento???

Io avevo pensato di creare generici server/client TCP...ma penso che sicuramente ci sarà un metodo più fine e ottimizzato per questa cosa....

Grazie a tutti... 

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2012, 02:15:30 CET da xRossifumix »