Autore Topic: Problema con imeoption  (Letto 448 volte)

Offline djdedo

• Utente normale
  • Respect: +15
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
Problema con imeoption
« il: 30 Dicembre 2011, 12:12:27 CET »
0
Buongiorno a tutti, sto incappando in un bug che non mi sta dando pace e non riesco a trovare una soluzione al problema. La mia app ha una edittext dove l'utente deve inserire una stringa di ricerca e lanciare la ricerca stessa. Sulla documentazione di android leggo che è possibile settare delle tastiere per "l'occorrenza" tramite l'attributo imeOption da inserire nella edittext. Io ho quindi utilizzato la imeOption actionSearch per avere il tasto per lanciare la ricerca ma ho notato che funziona solo su alcuni terminali e sono pochi (il mio GS2 ad esempio non lo prende in considerazione)
C'è qualche maniera alternativa per avere il tasto ricerca? Ho visto che alcuni programmi tipo opera o dolphin hd riescono ad avere la tastiera con i tasti "giusti" su tutti i device, come fanno?
Grazie e scusate se questa non è la sezione giusta ma non sapevo dove postare :)

Offline djdedo

• Utente normale
  • Respect: +15
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy S2
Re:Problema con imeoption
« Risposta #1 il: 01 Gennaio 2012, 16:34:04 CET »
0
ho scoperto che imeoption si valorizza quando l'edittext è single line, quindi bisogna forzare questa visualizzazione con l'attributo inputType=text ( o altro che non sia multilinea)

Buon anno a tutti :)