Autore Topic: passare dati app to app  (Letto 595 volte)

Offline _SC_

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
passare dati app to app
« il: 27 Dicembre 2011, 17:06:32 CET »
0
Come fare a far comunicare due stesse applicazioni su due telefoni diversi?
Come consigliate di procedere?
Oppure mi consigliate guide, tutorial a o anche discussioni su questo forum da dove partire?

Grazie.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011, 17:20:52 CET da _SC_ »

Offline Gigiuz

• Utente normale
  • Respect: +23
    • Google+
    • gigiuzzo81
    • Gigiuz81
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Note III
  • Play Store ID:
    GGXSoft
  • Sistema operativo:
    Windows 7 64bit, OS X (virtualized), Ubuntu
Re:passare dati app to app
« Risposta #1 il: 27 Dicembre 2011, 17:41:50 CET »
0
Non penso che esistano molte alternative al classico client <-> server <-> client... Potresti dare un'occhiata QUI, magari può esserti utile. :)
Hai bisogno di implementare un sistema di "codici seriali di sblocco" nella tua applicazione? Dai un'occhiata alla mia libreria: RemoteUnlocker

Offline _SC_

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2011, 17:48:41 CET »
0
beh, in linea di principio è ovvio, tutto è client-server-client comprese le telefonate stesse.
Ma alcuni protocolli ignorano il server, tipo le telefonate , sms, mail ecc e all'utente sono trasparenti client-client. se è possibile inviare una mail da telefono 1 e leggerlo da telefono 2 mi chiedo se android ha qualche protocollo di trasmissione dati app-app senza per forza costruirsi un server ftp, http o quant'altro. Magari sfruttando il protocollo mail o quello sms.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2011, 19:16:07 CET »
0
No non c'è alternativa, e comunque anche le altre tecnologie che hai citato prevedono un'infrastruttura client <-> server <->client. Quando fai una chiamata mica ti connetti subito e instantaneamente al telefono, ti connetti all'infrastruttura dell'operatore che poi indirizza la chiamata all'altro utente.

Poi comunque per esigenze particolari ci sono protocolli peer to peer che non prevedono una struttua centralizzata ma dipende un po' da cosa hai in mente di fare.
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2011, 19:18:17 CET da Ricky` »