Autore Topic: Consigli: da dove partire per imparare a sviluppare APP android!  (Letto 791 volte)

Offline pfloriginale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows Vista
Consigli: da dove partire per imparare a sviluppare APP android!
« il: 25 Dicembre 2011, 21:03:04 CET »
Ciao a tutti!

Vengo dal PHP e MYSQL e dopo aver creato delle prime APP in APPINVENTOR ora mi piacerebbe imparare a realizzare vere app.

Mi piacerebbero consigli per la strada più ottimizzata!
Siamo tutti d'accordo che ci voglia tempo e che non si smette mai di imparare. Diciamo che a me piacerebbe avere una prima "presa di coscienza" di massima per poter iniziare a smanettare!

- Avete siti o tutorial particolarmente buoni a cui indirizzare quelli come me?
- E' meglio dedicarsi tanto al Java o seguire tutorial anche in inglese specifici per andorid app?

Il livello che mi piacerebbe raggiungere per il momento è di creare una APP che visualizzi una mappa di google con dei markerd definiti da un punto latitutine e uno longitudine che vengono recuperati da un database mysql esterno.

Nella mia città gestisco un piccolo servizio di taxi notturno e vorrei fare una app che mostri all' utente le posizioni dei taxi intorno a lui e cliccandoci sopra chiamarli all' istante dopo aver letto i dettagli magari in una infowindow del tipo "nome conducente, veicolo..."

Grazie a tutti!
 :D

Offline Zappescu

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
    • Tic Tank Toe
  • Dispositivo Android:
    HTC Magic
  • Play Store ID:
    Zapmobilegames
  • Sistema operativo:
    Win XP
Re:Consigli: da dove partire per imparare a sviluppare APP android!
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2011, 13:13:26 CET »
Se sei a digiuno di Java, ti consiglio di studiarti qualcosa di base per questo linguaggio. Poi, il libro di Massimo Carli mi sembra un ottimo approccio per iniziare.
Su internet trovi tante guide e aiuti vari, la maggior parte in inglese. Spero che l'inglese non sia un problema, perchè c'è tanto in rete da usare.
Zapmobilegames website
Tic Tank Toe: a new approach for a classic game

Offline pfloriginale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Windows Vista
Re:Consigli: da dove partire per imparare a sviluppare APP android!
« Risposta #2 il: 26 Dicembre 2011, 16:11:58 CET »
Grazie Zappescu

;)