Autore Topic: Impara il codice internazionale dei segnali (bandiere)  (Letto 834 volte)

Offline antongiove

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    STAR B63M
  • Sistema operativo:
    win
Impara il codice internazionale dei segnali (bandiere)
« il: 20 Dicembre 2011, 16:21:52 CET »
Ciao a tutti,
grazie anche al vostro contributo, ho realizzato la mia prima app e adesso ho bisogno che qualcuno la testi e mi sappia dare un giudizio prima di decidere se passare alla fase di pubblicazione vera e propria sul market (ancora devo scoprire come si fa ma ci penserò dopo).

L'app consente di imparare rapidamente il codice internazionale dei segnali (per ora solo bandiere) che viene ancora usato sopratutto in marina.
Nella prima videata è possibile vedere in griglia tutte le 40 bandiere (fig.1) e cliccandole si visualizzano in grande sia la lettera dell'alfabeto corrispondente, sia la descrizione del significato in 4 lingue.
Nella seconda videata è possibile scorrere le bandiere sia nel fronte che nel retro in ordine alfabetico (fig.3).
Nella terza videata invece le bandiere vengono proposte in maniera casuale così da migliorare l'apprendimento.
In tutte e tre le videate è possibile attivare anche l'equivalente della bandiera con il codice morse. Il codice può essere gestito sia tramite il classico suono, sia attraverso la vibrazione e sia attraverso il flash se presente sul telefono (fig.2).
Infine l'ultima videata da la possibilità di tradurre una frase qualunque nella sequenza esatta delle bandiere corrispondenti (fig.4). Anche in questo caso è possibile attivare il codice morse relativo alla frase.

Sarò grato a chiunque vorrà testare l'app e mi aiuterà nel migliorarla.

Il link per scaricarla per ora è questo:  http://dl.dropbox.com/u/45880914/SailingCardsDemo.apk

Io l'ho provata sia su HTC che su STAR con android 2.2 e 2.3

grazie a tutti

« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 10:09:17 CET da antongiove »