Autore Topic: Classi Parcelable per DB  (Letto 335 volte)

Offline Auron

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Motorola Milestone Android 2.2.1
  • Sistema operativo:
    Windows
Classi Parcelable per DB
« il: 20 Dicembre 2011, 15:42:58 CET »
0
Salve gente,
volevo sapere:
1) è tanto pesante per Android creare 10 classi Parcelable dove ognuna di queste corrisponde ad una tabella nel Database (dato che appunto è composto da 10 Tabelle collegate tra loro da foreign key) da usare nei vari Intent?
2) Ha senso usare l'implements Parcelable se comunque uso un Service che mi tiene sotto controllo il DB? Ovvero, ha senso creare una classe Parcelable per sfruttare i putExtra quando invece posso fare una richiesta al DB dei dati che ho bisogno?
Esempio: se devo passare i dati di una Persona (classe) che ho creato da un activity dovrei usare il metodo intent.putParcelable(chiave,tuoParcelable);
ma se invece di far così, faccio lo startActivity(intent) passando i dati interni della classe Persona (quindi id,nome,cognome) come int e string e poi nella secondaActivity riprendo i dati e li faccio parsare da qualche metodo in collegamento con il DB?

Se son stato poco chiaro su qualche cosa ditemelo che proverò a riscriverla in un altro modo :-)

Grazie
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;-)