Autore Topic: Problemi con il Market e con Google Checkout  (Letto 3302 volte)

Offline Alle46

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2, S4
  • Sistema operativo:
    Win 8
Problemi con il Market e con Google Checkout
« il: 16 Dicembre 2011, 15:26:30 CET »
Ciao a tutti,
sono nuovo qui e sono uno sviluppatore "in erba"  O:-)

Ho due problemi da sottoporvi.
Il primo è questo: Una mia applicazione sul market è stata sospesa, ho risposto alla mail, ho provato a contattarli in qualsiasi modo ma non ho ricevuto alcuna risposta. Avete un indirizzo email di riferimento? Sapete se l app potrà essere riattivata?
La motivazione mi pare di aver capito che siano troppe keyword messe.

Il secondo invece riguarda Google CheckOut.
I soldi provenienti dalle vendite di novembre non mi sono ancora arrivati e su google checkout il mio conto è su modifica in corso da un po':

Anche qui non ho ricevuto alcuna risposta da parte di Google naturalmente.

Sapete aiutarmi?
Intanto vi ringrazio.  ;-)

Offline drucks87

  • Utente junior
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Huawei ideos
  • Play Store ID:
    drucks team
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2011, 16:41:13 CET »
ciao,
ma perchè la tua app è stata sospesa?

non vorrei che con la sospensione sia stata sospesa anche l'invio dei pagamenti...

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2011, 16:41:54 CET »
Una mia applicazione sul market è stata sospesa, ho risposto alla mail, ho provato a contattarli in qualsiasi modo ma non ho ricevuto alcuna risposta. Avete un indirizzo email di riferimento? Sapete se l app potrà essere riattivata?
La motivazione mi pare di aver capito che siano troppe keyword messe.

Premesso che è molto molto difficile ricevere una risposta, leggendo in giro pare che il ban oscilli da qualche giorno ad un ban permanente, a seconda della gravità della violazione sulle keywords.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Alle46

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2, S4
  • Sistema operativo:
    Win 8
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2011, 16:48:59 CET »
La mail che mi hanno mandato è questa

Citazione
Hi,

This is a notification that the application,with package ID has been removed from Android Market due to a violation of the Developer Content Policy. For specific details regarding this particular violation, please see the Spam and Placement in the Store section of our Content Policy.

Please review the Content Policies, Developer Distribution Agreement, and Business and Program Policies before you create or upload additional applications. Please also consult our guidelines on rating your application.

If your developer account is still in good standing, please feel free to make any necessary revisions and upload a new version of the application that is compliant with the above Terms.

Please be advised that violations may result in a suspension of your Android Market Publisher account, and may also result in actions, including possible suspension, taken against any associated Android Market Publisher, AdSense, Google Checkout, or AdMob accounts.

To appeal this decision, you may reply to this email, or visit the Android Market Help Center for additional information.

We appreciate your assistance in providing a relevant and accurate application discovery experience for Android Market users.

Thanks,
The Android Market Team

Nella console l'applicazione non risulta cliccabile, solo le statistiche.
Nei giorni scorsi ho ricevuto una chiamata da un numero americano ma quando ho risposto è caduta la linea. Non vorrei fossero loro.
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2011, 16:45:11 CET da Alle46 »

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2011, 17:08:46 CET »
Vedi tu quale potrebbe essere il punto contestato ( mia interpretazione in blu ):

Citazione
Spam and Placement in the Store
Developers are important partners in maintaining a great user experience in Android Market.
  • Do not post repetitive content. Troppe app tutte uguali
  • Product descriptions should not be misleading or loaded with keywords in an attempt to manipulate ranking or relevancy in the store’s search results. Troppe keywords e/o non attinenti ma inserite solo per attirare le ricerche
  • Developers also should not attempt to change the placement of any Product in the Store by rating an application multiple times, or by offering incentives to users to rate an application with higher or lower ratings. Rating alzato dallo sviluppatore in modo artificioso
  • Do not post an app where the primary functionality is to link to the website or the webview of a website not owned by you (unless you have permission from the website owner to do so). La funzione primaria dell'applicazione è mostrare (o linkare) un sito web non tuo, senza il permesso.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Alle46

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2, S4
  • Sistema operativo:
    Win 8
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2011, 17:19:23 CET »
Troppe app tutte uguali:
Beh non penso che temi con colori differenti siano considerati uguali
Troppe keywords e/o non attinenti ma inserite solo per attirare le ricerche:
Eh si forse il mio errore è stato questo infatti ne ho lasciate poche
Rating alzato dallo sviluppatore in modo artificioso:
Tipo?

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #6 il: 16 Dicembre 2011, 17:21:33 CET »
Rating alzato dallo sviluppatore in modo artificioso:
Tipo?

Clic multipli sulle 5 stelle fatte da te personalmente o da persone che hai in qualche modo incentivato con sconti o altro.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Alle46

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2, S4
  • Sistema operativo:
    Win 8
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #7 il: 16 Dicembre 2011, 17:23:46 CET »
Ah non conoscevo questo trick..

Il problema è che l email risale al 6 dicembre. Io risposto il giorno stesso ma nada.

Per Checkout invece sapete qualcosa?

Avrei un altra domanda, vorrei aprire un altro account sul market ma non ho ben capito una cosa.
L'account viene intestato all' intestatario (scusate il gioco di parole) della carta usata per il pagamento oppure posso scegliere a chi intestarlo?
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 17:34:28 CET da Alle46 »

Offline bradipao

  • Moderatore globale
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 4043
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #8 il: 16 Dicembre 2011, 18:10:06 CET »
Che io sappia della carta.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Alle46

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2, S4
  • Sistema operativo:
    Win 8
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #9 il: 16 Dicembre 2011, 18:38:22 CET »
Mmm, allora ne farò una mia.

Voi avete ricevuto il bonifico relativo a dicembre novembre?
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2011, 19:09:10 CET da Alle46 »

Offline ROS

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 196
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #10 il: 16 Dicembre 2011, 18:49:42 CET »
Mmm, allora ne farò una mia.

Voi avete ricevuto il bonifico relativo a dicembre?
Sara' evaso il 02/01/2012, quindi no :)

Offline Alle46

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2, S4
  • Sistema operativo:
    Win 8
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #11 il: 16 Dicembre 2011, 19:09:32 CET »
Si scusatemi, volevo dire di novembre

Offline ROS

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 196
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #12 il: 16 Dicembre 2011, 21:29:26 CET »
Si scusatemi, volevo dire di novembre
Da una decina di giorni...il genere la sottrazione avviene il 2 del mese successivo a quello che viene pagato, e ti viene scalato dal totale...il 2 hai ricevuto sottrazioni? se si, e' strano che non sia ancora arrivato...se no, e' strano che non sia stato fatto.

Offline Alle46

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG G2, S4
  • Sistema operativo:
    Win 8
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #13 il: 17 Dicembre 2011, 13:52:57 CET »
Che intendi per la sottrazione?
Io sono iscritto come developer da ottobre solo che ho messo i miei dati del conto solo in novembre dato che in ottobre non avevo avuto vendite.

Edit- No nei pagamenti non ho avuto nessuna sottrazione. Mmm...

Offline ROS

  • Utente normale
  • ***
  • Post: 196
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 10.04
Re:Problemi con il Market e con Google Checkout
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2011, 14:02:46 CET »
Che intendi per la sottrazione?
Io sono iscritto come developer da ottobre solo che ho messo i miei dati del conto solo in novembre dato che in ottobre non avevo avuto vendite.

Edit- No nei pagamenti non ho avuto nessuna sottrazione. Mmm...
Hai i dati abilitati per i bonifici? Hai convalidato l'account inserendo la cifra che google ti bonifica a scopo di conferma?