Autore Topic: Come iniziare!  (Letto 1827 volte)

Offline fricore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lenny Tab 7" Uberoid 8, Samsung Nexus Ace.
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Mac OS X 10.6
Come iniziare!
« il: 15 Dicembre 2011, 09:52:14 CET »
Buongiorno a tutti!
Sono un nuovo Utente Android a tutti gli effetti! Inizialmente sottovalutavo le potenzialità di Android ma ora, avendo comprato 2 devices, sono rimasto allibito di quanto si può fare con questo OS. Quindi ho deciso di iniziare "l'avventura da programmatore". Ho acquistato un libro: Android 3 guida per lo sviluppatore, pensando che mi aiutasse, invece inizia con dei temi già inoltrati, che un novizio come me non può comprendere.
Io ho frequentato un istituto per programmatori, dove ho imparato il pascal  ???  il VB e l'SQL quindi a livello di programmazione non sono tanto "scarso" ma il Java è ancora un mistero per me!
Quindi chiedo a voi, persone con molta più esperienza di me, come posso iniziare?
Avete qualche tutorial, a parte Hello World!, di livello base da consigliarmi? Suggeritemi anche un percorso, che magari avete seguito voi, per iniziare a "creare" apk XD.
Un grazie anticipato.
F.

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Come iniziare!
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2011, 10:55:20 CET »
Quindi chiedo a voi, persone con molta più esperienza di me, come posso iniziare?
Avete qualche tutorial, a parte Hello World!, di livello base da consigliarmi? Suggeritemi anche un percorso, che magari avete seguito voi, per iniziare a "creare" apk.

Il miglior metodo in assoluto per iniziare, è fare gli HELLOVIEWS sul sito ufficiale di Android. Primo perchè si impara le basi dei tools di sviluppo, secondo perchè si imparano le basi delle applicazioni, terzo ma non meno importante si impara a costruire una User Interface secondo il paradigma adottato da Android. Il tempo che spendi a farle (anche tutte) lo guadagni moltiplicato 100 nel futuro.

Hello, Views | Android Developers

NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline fricore

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Lenny Tab 7" Uberoid 8, Samsung Nexus Ace.
  • Sistema operativo:
    Windows 7, Mac OS X 10.6
Re:Come iniziare!
« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2011, 11:07:41 CET »
Ti ringrazio per la risposta tempestiva. Allora ora inizio a farmi tutti questi tutorial come suggerito da te. Hai anche qualche altro tutorial?
Grazie