Autore Topic: informazioni sul testing in eclipse  (Letto 526 volte)

Offline r1si

• Utente junior
  • **
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    lg 2x
  • Play Store ID:
    r1si
  • Sistema operativo:
    ubuntu 11.10
informazioni sul testing in eclipse
« il: 09 Dicembre 2011, 00:20:38 CET »
0
Buona sera ,
questa domanda è molto stupida ,ma sinceramente me lo sono sempre chiesto.
allora fino ad ora se sviluppavo una nuova activity e la dovevo testare facevo in due modi a seconda dei casi:
nel primo ero costretto a lanciare tutta l' app dall emulatore e avanzare fino ad arrivare alla determinata schermata. 

in alternativa se la classe era troppo lontana o irraggiungibile senza tutti i passaggi precedenti , prendevo la activity "main" e la modificavo per testare direttamente il layout che mi interessava .

ma ora visto che il secondo metodo è molto scomodo , c'è modo per provare direttamente un determinato layout??

non intendo test in junit perchè non vi sono problemi di variabili , ma vorrei vedere se lì output funziona .. :) 

Offline alexAndroid

• Utente normale
  • Respect: +27
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy Giò
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 11.10; Windows XP
Re:informazioni sul testing in eclipse
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2011, 12:36:16 CET »
0
In effetti per testare se hai impostato correttamente un layout XML con tutti i listener a bottoni etc, per un'activity non raggiungibile da una sequenza lineare di activity è un problema.
A me non è mai capitato di risolvere tale problema, ma credo che non si abbiano molte scelte, come impostare tale layout ad un'altra activity raggiungibile
Sei stato aiutato oppure il tuo problema è stato risolto? Allora premi il tasto THANKS E' un modo utile e carino per ringraziare chi ti è stato di aiuto.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
R: informazioni sul testing in eclipse
« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2011, 13:15:57 CET »
0
Avete visto robotium?