Autore Topic: ClassCastException...ma perchè?  (Letto 1092 volte)

Offline neo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
ClassCastException...ma perchè?
« il: 02 Dicembre 2011, 00:17:59 CET »
0
Salve =),
Ho un file xml che definisce un table layout con una sola riga (per ora), in cui ci sono due ImageButton che uso per lanciare due activity diverse. Con un solo pulsante tutto funziona perfettamente , l'activity che voglio lanciare va e funziona correttamente, come ho provato ad aggiungere il secondo pulsante le cose andavano ancora bene (se vi può essere d'aiuto: per ora questo pulsante non ha nessuna funzione, cioè non ho registrato nessun onClickListener). Ho aggiunto successivamente a quest'ultimo un id e l'applicazione mi crasha. Se provo a cliccare il primo pulsante per lanciare la prima activity (quella che prima funzionava) ora non funziona più. Mi da un ClassCastException su di una TextView, ma i cast sono fatti tutti correttamente, ho controllato più volte. Se provo a levare l'id al secondo pulsante tutto torna a funzionare. Non riesco a capire il perchè di tutto questo.
Vi è per caso qualche accorgimento da tenere presente sui layout che io non so e che quindi mi genera questa eccezione?
Vi ringrazio anticipatamente per una vostra eventuale risposta =).

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:ClassCastException...ma perchè?
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2011, 02:07:12 CET »
0
Vi è per caso qualche accorgimento da tenere presente sui layout che io non so e che quindi mi genera questa eccezione?

Se non hai due elementi con lo stesso id, prova a fare un clean del progetto, a volte si imputtana tutto e ti da questo genere di errori.

Offline neo

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:ClassCastException...ma perchè?
« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2011, 23:31:56 CET »
0
Grazie,
ora funziona. =)