Autore Topic: Creare due activity e passare dall'una all'altra tramite pulsanti  (Letto 3363 volte)

Offline The Anonymous

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
0
Ciao ragazzi.. sono nuovo per quanto riguarda la programmazione su android... ho già un infarinatura base di java, ma il problema al momento non è quello, quanto non saprei come fare per avere una mia app in cui posso passare da un activity all'altra e poi tornare a quella precedente, per mezzo di pulsanti...

credo che la cosa sia anche abbastanza banale... ma infatti sono all'inizio :) e chiedo a voi...

(l'unica cosa che ho fatto fino ad ora è stato quello di piazzare un pulsante nell'xml di base (main.xml), un edit e un textview... l'utente inserisce il suo nome nella edit, preme il pulsante e nella textview gli compare la scritta "ciao nome"...

ora volevo allargarmi facendo in modo che quando clicca il pulsante gli si apra proprio un altra finestra con dentro la scritta "ciao nome" ed un pulsante che poi riporta alla finestra precedente....

qualcuno può aiutarmi?
vi ringrazio anticipatamente
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 01:04:07 CET da The Anonymous »

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Creare due activity e passare dall'una all'altra tramite pulsanti
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2011, 07:58:43 CET »
0
Probabilmente perchè sei nuovo non sei abituato ad usare la funzione RICERCA del forum.  ;-)

Nel gruppo tutorial, sezione Activity, c'è questo tutorial:
[facile] Passaggio di dati tra un'activity ed un'altra - Android Developers Italia
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline The Anonymous

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:Creare due activity e passare dall'una all'altra tramite pulsanti
« Risposta #2 il: 25 Novembre 2011, 11:33:12 CET »
0
ciao... in realtà quel tutorial lo avevo già visto, e avevo anche già provato a usare la funzione cerca (sono nuovo di questo forum, ma non di forum in generale)

comunque su quel tutorial che mi hai linkato in pratica spiega come passare valori da un activity ad un altra (che cmq è una cosa che mi servirà), ma la prima cosa che mi serviva sapere è proprio come creare la nuova activity...

cioè basta che creo un nuovo file xml? ma poi nel codice come faccio a riferirmi all'una o all'altra?.....

In ogni caso quel tutorial lo avevo visto prima ancora di essere registrato e pertanto non vedevo il file allegato.. ora l'ho scaricato, me lo studio un pochetto che li sicuramentre trovo le risposte :)

per adesso ciao heheh ma sicuramente tornerò per altre domande