Autore Topic: Differenziare layout in base alla versione di Android  (Letto 589 volte)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Differenziare layout in base alla versione di Android
« il: 03 Luglio 2010, 14:16:23 CEST »
0
Poichè i RelativeLayout su Android 1.5 sono piuttosto buggati avrei la necessità di differenziare il layout di un'activity in base appunto alla versione.
Ho visto che dovrebbe essere possibile creando una cartella layout-vX dove X è il numero dell'API di Android e inserendo li dentro i file di layout.
Siccome a me serve solo differenziare alcuni layout per la v3 e tenere tutti gli altri uguali ho creato appunto una cartella layout-v3 e inserito li dentro i file interessati e ho mantenuto tutto il resto nella solita cartella layout.
Il comportamento però non è quello che mi aspetto. Sulla v3 viene caricato correttamente ma sulle successive viene caricato sempre quello della v3! è normale o sbaglio qualcosa? Qualche workaorund?

Grazie!

Offline JD

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +232
    • leinardi
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LG Nexus 5
  • Sistema operativo:
    L'ultima Ubuntu
Re:Differenziare layout in base alla versione di Android
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2010, 14:33:25 CEST »
+1
Io ti consiglio di fare l'opposto: mettere il layout 1.5 nella directory principale e quelli delle versioni successive nella directory v4. In Kitchen Timer ho fatto una cosa simile e funziona correttamente.

v4 indica la versione minima richiesta, non quella esatta.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?
Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato ;).
E se hai aperto tu il thread marcalo come risolto cliccando !

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Differenziare layout in base alla versione di Android
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2010, 14:37:21 CEST »
0
v4 indica la versione minima richiesta, non quella esatta.

Questo spiega tutto :)