Autore Topic: Ice Cream Sandwich e il Mass Storage...  (Letto 1200 volte)

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Ice Cream Sandwich e il Mass Storage...
« il: 21 Novembre 2011, 19:35:09 CET »
Avete sentito questo casotto che è venuto fuori sul mancato supporto dell'UMS su Galaxy Nexus/Ice Cream Sandwich? beh come sempre c'è una disinformazione enorme disinformazione...
come postato da Engadget qui: Ice Cream Sandwich supports USB mass storage after all, Galaxy Nexus does not - Engadget
Dan Morrill (Ingegnere google molto simpatico, lo ho tra i contatti G+) ha detto:
"It isn't physically possible to support UMS on devices that don't have a dedicated partition for storage (like a removable SD card, or a separate partition like Nexus S.) This is because UMS is a block-level protocol that gives the host PC direct access to the physical blocks on the storage, so that Android cannot have it mounted at the same time.
With the unified storage model we introduced in Honeycomb, we share your full 32GB (or 16GB or whatever) between app data and media data. That is, no more staring sadly at your 5GB free on Nexus S when your internal app data partition has filled up -- it's all one big happy volume."
La cosa ha anche senso, magari si poteva fare un modo diverso (non so iPhone cosa faccia), però la cosa ha senso. Che poi il G Nexus sia una cagata il fatto che sia senza SD, non c'è dubbio, ma del resto è un device samsung, che fa sempre troppo i suoi porci comodi...
Del resto gli utenti ignoranti son sempre di piu, quindi far girare la notizia fa bene...
Io son contento che sul Nexus S ho una partizione dedicata, appena uscirà ICS lo proverò subito, tanto ormai il tempo per programmare in android è quasi nullo... purtroppo...
voi cosa ne pensate sull'argomento? Ritenete davvero utili 16gb per le applicazioni? io ne avrò usato si e no mezzo...

Altro anche qui: Galaxy Nexus has built-in MTP support not USB Mass Storage | The Gadget City
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline blackgin

• Moderatore globale
  • Utente storico
    • Google+
    • blackgins
    • blackginsoft
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus
  • Sistema operativo:
    Mac OSX 10.8
Re:Ice Cream Sandwich e il Mass Storage...
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011, 20:28:04 CET »
non so iPhone cosa faccia
Beh con iphone la cosa non é tanto diversa, i file ce li passi attraverso un software (iTunes), non direttamente tamite usb.
Come tu stesso hai detto la perdita dello slot sd é sicuramente un fattore negativo, ma secondo quanto detto da loro questo serve per evitare di complicare l'utilizzo del device con questioni del tipo "le foto dove vanno? sulla memoria interna o sulla sd?".
Postate il LogCat LogCat LogCat LogCat LogCat

Offline Nicola_D

• Utente storico
  • SBAGLIATO!
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Ice Cream Sandwich e il Mass Storage...
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2011, 20:49:22 CET »
Beh con iphone la cosa non é tanto diversa, i file ce li passi attraverso un software (iTunes), non direttamente tamite usb.
Come tu stesso hai detto la perdita dello slot sd é sicuramente un fattore negativo, ma secondo quanto detto da loro questo serve per evitare di complicare l'utilizzo del device con questioni del tipo "le foto dove vanno? sulla memoria interna o sulla sd?".
mmm iphone (almeno il 3g che aveva la mia morosa prima di passare al dual) se collegato al pc poteva andare anche come mass storage, il mio ipod Nano di 8 anni fa sicuramente si...
poi vabbe, ho capito il loro discorso, però a sto punto fanno lo slot SD e non danno sd di default, mi sa una ca*ata questa, se l'utente è scemo è scemo,una o l'altra memoria che cambia? mah, rimango perplesso, anche se poi cmq a me non cambia niente, il prime non lo compro di sicuro, forse il prossimo nexus, sperando abbandonino samsung.

PS: a me il motorola razr piace una cifra...
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia