Autore Topic: Dubbi su corretta gestione del parametro android:installLocation  (Letto 468 volte)

Offline roccia80

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Dubbi su corretta gestione del parametro android:installLocation
« il: 19 Novembre 2011, 10:26:48 CET »
0
Buongiorno ragazzi,

ho realizzato alcune app a pagamento molto pesanti (20-25 MB) e ho ricevuto qualche richiesta di assistenza dai clienti in quanto ricevevano messaggio di memoria insufficiente durante la fase di installazione.
Ho consigliato di "spostare" su sd card altre applicazioni presenti in memoria e ritentare l'installazione. L'operazione è sempre riuscita regolarmente.
Per ovviare al problema però, quale può essere la corretta gestione del parametro "android:installLocation" del manifest? Nelle mie app è impostato ad "auto": secondo voi meglio così o, per app molto grosse, è meglio impostarlo a "preferExternal"?
Cosa comportano questi due diversi valori a livello di installazione e utilizzo delle app su smartphone e tablet, anche di ultima generazione?

Grazie
Ciao

Zate

• Visitatore
Re:Dubbi su corretta gestione del parametro android:installLocation
« Risposta #1 il: 19 Novembre 2011, 10:51:48 CET »
0
Penso che preferExternal si debba usare se l'app è talmente grande da non poter stare sulla memoria interna del telefono (non è detto che il sistema onori la richiesta comunque), ma non penso che ne esistano molte. Io consiglio auto, in modo che l'utente possa decidere.
<manifest> | Android Developers