Autore Topic: Si Possono Intergrare Widget dentro delle Activity?  (Letto 533 volte)

Offline Screen Generation

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Sony Ericcson XPeria X10
  • Sistema operativo:
    Windows Vista
Si Possono Intergrare Widget dentro delle Activity?
« il: 17 Novembre 2011, 21:12:42 CET »
0
Ho Cominciato da poco ad appasionarmi ad Android e mi sono accorto che al contrario dell' AppStore di Iphone il Market di Android ancora manca di certe applicazioni...Di certo non pensavo di arrivare io e risolvere il problema ma volevo cominciare a realizzare qualche applicazione...
Ho visto che nel Market sono diffusi i WidgetLocker, i Launcher e certe applicazioni come "Extended Controls" ecc.

Volevo appunto cominciare a farne qualcuna simile ma ho qualche problema  a trovare delle guida in italiano e complete quindi prendo un po di qua e un po di là.

Volevo sapere se era possibile inserire un Widget all' interno di una Activity..
Ad Esempio io ho una Splash Screen in cui ho Utilizzato la funzione  Thread() per poi caricare il file main.xml e poi ho la schermata principale con in fondo un Bottone con scritto "Aggiungi Widget" .
Cliccando su Aggiungi Widget mi appare un Menu in cui scegliere il tipo di widget...

A Questo punto vorrei fare in modo che scegliendo il tipo di widget mi Appaia sullo schermo (nel suo stato default magari che poi farò io) e che cliccando su di esso mi appia la pagina di configurazione... Solo che non ho idea di come fare

Riassumo per chi non ha voglia di leggersi il post completo:
  • Ho una schermata Principale con un bottone in fondo
  • Cliccando sul bottone mi appare un menu in cui scelgo il tipo di Widget
  • A questo Punto vorrei che il widget mi appaia nell' Activity in Anteprima
  • Cliccando sul Widget vorrei mi apparisse l' Activity di Configurazione
  • Vorrei poi salvare il Widget in un Profilo in modo che poi Appaia nel menu contestual del sistema
Non vi dico di realizzare il progetto al posto mio ma solo si aiutarmi anche solo nel punto 3 ad esempio visto che i primi 2 li ho già realizzati... Grazie in anticipo
Vi Allego Magari qualche immagine  per darvi un idea di come dovrebbe essere il progetto...