Autore Topic: Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth  (Letto 782 volte)

Offline Claudio24

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth
« il: 17 Novembre 2011, 19:48:29 CET »
Salve a tutti. Ho un piccolo problema con la mia app di realtà aumentata, ho aggiunto sulla mia Activity principale il metodo onTouchEvent per fare in modo che al tocco dello schermo mi appaia un elemento OpenGL.

Dunque come base di partenza di tutto ho usato l'ormai noto esempio BluetoothChat dentro i samples della SDK, dunque quando si avvia l'app appare il messaggio Toast che chiede di abilitare il bluetooth. Una volta attivato il bluetooth se tocco lo schermo mi appare il mio elemento.

Se invece avvio l'applicazione con il bluetooth già avviato, se tocco lo schermo non succede niente.

A qualcuno è capitato qualcosa del genere?

Offline iceweasel

  • Moderatore globale
  • Utente senior
  • *****
  • Post: 878
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth
« Risposta #1 il: 17 Novembre 2011, 23:25:40 CET »
Servirebbe un minimo di codice, provo a indovinare, hai settato il focus della View ?
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline Claudio24

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2011, 21:03:55 CET »
Ciao, dunque codice dovrei postarti sia il Rendere che l'oggetto disegnato, oltre alla dichiarazione della View, che è quella generica della GLSurfaceView.

Ad ogni modo non ho settato alcun focus, sono ancora alle prime armi con OpenGL e quindi sto imparando dai miei errori  :-)

Offline iceweasel

  • Moderatore globale
  • Utente senior
  • *****
  • Post: 878
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2011, 22:07:25 CET »
Una volta instanziato l'oggetto della classe che estende "GLSurfaceView" chiama in sequenza i metodi "requestFocus()" e "setFocusableInTouchMode(true)".
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline Claudio24

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2011, 22:48:53 CET »
Bad news, ho appena messo quelle due non funziona  :'(

ti allego il codice della GLView

Codice (Java): [Seleziona]
        GLSurfaceView view = new GLSurfaceView(ctx);
   
        view.setEGLConfigChooser(8, 8, 8, 8, 16, 0);
        view.requestFocus();
        view.setFocusableInTouchMode(true);
       
        view.setRenderer(renderer);
                       
        view.getHolder().setFormat(PixelFormat.TRANSLUCENT);

        frameLayout.addView(view);


Offline iceweasel

  • Moderatore globale
  • Utente senior
  • *****
  • Post: 878
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    LGE P990 - Google Nexus 5
  • Sistema operativo:
    Linux Debian Sid
Re:Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth
« Risposta #5 il: 19 Novembre 2011, 00:22:02 CET »
Non mi viene in mente altro. Controlla tutti gli onTouchEvent se vengono gesti correttamente.
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline Claudio24

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 18
    • Mostra profilo
Re:Problema dell'onTouchEvent con Bluetooth
« Risposta #6 il: 19 Novembre 2011, 15:59:01 CET »
Ho un unico onTouchEvent...ad ogni modo, devo passare per un TOAST che mi abilita la reperibilità del bluetooth, ed una volta abilitato l'onTouchEvent funziona correttamente.

Misteri di android.

Grazie mille comunque per la disponibilità. ;-)