Autore Topic: Salvataggio listview in file  (Letto 980 volte)

Offline wariat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc magic
  • Sistema operativo:
    Windows
Salvataggio listview in file
« il: 01 Luglio 2010, 16:42:42 CEST »
0
ciao ragazzi, chiedo ancora una volta il vostro aiuto..  O:-)

nella mia applicazione viene recuperato un file xml da internet in background in un'activity A, una volta caricato parte una nuova activity B alla quale passo i dati caricati in precedenza e viene terminata l'activity A. Il file viene "inserito" in una listview.

cliccando su un elemento della lista questo aprira` il browser internet e verra` mostrata una pagina. Ora se premo il tasto back per tornare alla mia applicazione questa risultera` con la listview vuota, come se avesse perso i dati caricati.

tutto cio` non accade pero` sull'emulatore, ma solo sul mio telefono (HTC Magic con rom modificata).
Quindi sull'emulatore va tutto bene, mentre sul telefono no..

Avete qualche consiglio da darmi??
io avevo pensato di salvare i dati in un file per ovviare al problema, ma sarebbe l'ideale affrontare il problema e non giraci attorno.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Salvataggio listview in file
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010, 17:20:22 CEST »
0
Hai provato a tracciare con logcat cosa avviene all'activity? Se viene distrutta è normale che perdi lo stato dei componenti.
E' proprio questo che devi salvare.
Prova a dare un occhio qui: How do I save an Android application's state? - Stack Overflow, magari ti può essere utile.

Offline wariat

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc magic
  • Sistema operativo:
    Windows
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2010, 17:29:23 CEST »
0
si questo lo avevo pensato anche io, il discorso e` che viene distrutta l'activity A e non B.
potrei provare a non distrugge A e vedere cosa succede, se i dati rimangono memorizzati allora e` li` il problema altrimenti risiede da un'altra parte.

poi dovrei salvare un tipo di dato personalizzato, e non ho capito come inserirlo nel Bundle.
Infatti per eludere questo problema dichiaro la mia variabile Public cosi` posso accedervi da ogni Activty.

comunque sarebbe carino salvare l`xml scaricato in locale cosi` se l'utente non ha la possibilita` di accedere ad internet l'applicazione restituisce la listview precedente.

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Luglio 2010, 16:15:06 CEST »
0
poi dovrei salvare un tipo di dato personalizzato, e non ho capito come inserirlo nel Bundle.

Se i dati che passi sono contenuti in un ArrayList puoi sfruttare il metodo putSerializable.

Citazione
comunque sarebbe carino salvare l`xml scaricato in locale cosi` se l'utente non ha la possibilita` di accedere ad internet l'applicazione restituisce la listview precedente.

Questo dipende da cosa hai bisogno... nel caso in cui non necessiti che i dati vengano aggiornati ad ogni apertura puoi farlo tranquillamente.