Autore Topic: Monitorare consumo batteria  (Letto 1143 volte)

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
  • Respect: +507
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Monitorare consumo batteria
« il: 01 Luglio 2010, 11:09:41 CEST »
0
Sto cercando un tool che mi permetta di monitorare in modo dettagliato quanta batteria consuma la mia app, anche in relazione all'utilizzo delle connessioni di rete.
Ho trovato questa: http://powertutor.org/
Non mi sembra male solo che permette di monitorarla in un intervallo max di 5 minuti, ma per il mio scopo è un po' poco. Suggerimenti?

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Monitorare consumo batteria
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2010, 11:45:55 CEST »
0
Conosco ancora molto poco Android e non so quali parametri fornisce per fare un profiling delle attività, però occupandomi per lavoro di elettronica digitale, dell'argomento un po' ne capisco.

Ho dato un'occhiata al link che hai citato, mi sembra di capire che l'applicazione powertutor si è creata un modello dei consumi per un dato telefono: in modo empirico hanno usato 1 ora wifi ed hanno visto quanto è calata la batteria, lo stesso hanno fatto per lcd e gps, così facendo si sono fatti la "mappa" dei consumi tipici del dispositivo. Il modello in pratica è una tabella che associa a TOT uso cpu, un TOT consumo di batteria in mAh. Avendo questa tabella, basta monitorare quei parametri (carico cpu, uso gps, uso lcd, uso wifi),  per stimare il consumo effettivo in mAH.

Rifacendosi un modello dei consumi per un certo dispositivo, in linea di principio potresti inserire l'indicazione del consumo direttamente nella tua app. Se ti serve una mano su come impostare teoricamente la cosa, io sono sempre disponibile.

PS: le mie sono solo congetture da elettronico digitale.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store