Autore Topic: spinner problema!!  (Letto 424 volte)

Offline sgaglio88

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    windows vista
spinner problema!!
« il: 12 Novembre 2011, 11:27:55 CET »
0
Salve ragazzi, ho un piccolo problema con uno spinner. Ho creato infatti uno spinner che si abilita al click di un toggle button e usando un array adapter ho adattato questo spinner ad un array di stringhe...ho voluto poi simulare il caricamento di un programma e mostrare una progress dialog che duri pochi secondi ad ogni click sulle righe dello spinner mostrando anche un messaggio di toast con la relativa scritta... fin qui tutto bene perchè sono riuscito ad intercettare i click sullo spinner con il metodo setOnItemSelectedListener() e quindi con OnItemSelected()...indicando con il parametro position la posizione dell'array dove clicco... qui però mi si presenta un problema perchè anche se all'inizio lo spinner è disabilitato quando entro nella pagina del layout relativo allo spinner mi mostra sia il messaggio di toast con la scritta relativa alla position=0 (cioè la prima) dell'array, sia mi appare già la progress dialog anche se io non ho ancora cliccato sullo spinner... come faccio a non mostrare queste informazioni quando lo spinner è disabilitato?? se volete posto anche qualche riga di codice!! grazie anticipatamente!!:D