Autore Topic: OpenGl e View  (Letto 838 volte)

Offline TheCat

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OpenGl e View
« il: 10 Novembre 2011, 16:43:05 CET »
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Ciao a tutti,

ho creato un'applicazione in OpenGL con l'intento di integrarla all'interno di un'altra applicazione, molto brevemente la mia applicazione (quella NON fatta in OpenGl) mostra come superficie l'immagine ottenuta dalla telecamera, ora vorrei che sopra alla view normale possa essere visibile il "disegno" creato in precedenza attraverso l'uso di OpenGl, di seguito il codice:
Codice (Java): [Seleziona]
setContentView(camScreen);
GLSurfaceView view = new GLSurfaceView(this);
view.setEGLConfigChooser(8, 8, 8, 8, 16, 0);
view.setRenderer(this);
               
view.getHolder().setFormat(PixelFormat.TRANSLUCENT);
setContentView(view);

L'ho tentata un pò in tutti i modi, pensavo che il problema potesse essere facilmente risolvibile rendendo il background della GLSurfaceView "invisibile"... ma invece niente...
Qualche idea su come risolvere il problema?

Offline iceweasel

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Re:OpenGl e View
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2011, 17:19:52 CET »
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Scusa ma alla precedente domanda hai visto i sorgenti del link consigliato ?

POI in Augmented Reality - Android Developers Italia

basata studiare per bene il codice (non è l'unico basta cercare in rete per esempi simili), devi per forza gestire le View in sequenza con setContentView e addContentView e NON 2 setContentView (per capire la differenza basta leggere la documentazione di Google).
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG

Offline TheCat

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Re:OpenGl e View
« Risposta #2 il: 11 Novembre 2011, 14:30:45 CET »
0
Ehi iceweasel...

si ho dato uno sguardo approfondito al link che mi hai consigliato, ma non mi è stato di grande aiuto (ho anche scaricato il codice e compilandolo non parte su device  :-( ), continuo imperterrito con i miei tentativi ma brancolo proprio nel buio...
Nel codice precedente mi sono reso conto che non potevo gestire la cosa con due setContentView allora ho pensato di utilizzare un bel FrameLayout inserendo prima la GLSurfaceView relativa all'immagine generata da openGL e successivamente quella derivante dalla Camera, nessun risultato...

Offline TheCat

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Re:OpenGl e View
« Risposta #3 il: 11 Novembre 2011, 14:46:31 CET »
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Ok sembra che ci sono riuscito, mi è bastato impostare ad alpha il colore:
Codice (Java): [Seleziona]
setColor(0, 0, 0, 1);
Codice (Java): [Seleziona]
protected void setColor(float red, float green, float blue, float alpha)
{
                rgba[0] = red;
                rgba[1] = green;
                rgba[2] = blue;
                rgba[3] = alpha;
}

ed ovviamente il PixelFormat a Traslucent!
Il tutto attaccando le due View ad un FrameLayout!