Autore Topic: lanciare activity mentre si visualizza un contatto  (Letto 484 volte)

Offline raimondo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
lanciare activity mentre si visualizza un contatto
« il: 08 Novembre 2011, 17:11:19 CET »
0
salve ragazzi avevo un quesito da porvi....volevo sapere se era possibile associare una applicazione alla visualizzazione di un contatto...cioè mi spiego meglio...mentre visito la rubrica vorrei associare il lancio di un'applicazione a un particolare contatto....tipo apro la rubrica visualizzo un particolare contatto e poi premento tipo il tasto menu avere la possibilita di lanciare un'applicazione ke utilizza il nome del contatto o il numero di telefono o altro ancora...qualcuno saprebbe aiutarmi? grazie mille ciao

frusso

• Visitatore
Re:lanciare activity mentre si visualizza un contatto
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011, 17:22:03 CET »
+1
Non credo

la pressione del tasto menu all'interno dell'applicazione non esegue la ricerca di "applicazioni" che possano eseguire determinati task (o activity) cioè, per intenderci, non viene effettuata una ricerca di intent, ma semplicemente viene eseguito il metodo onCreateOptionMenu e successivamente  onPrepareOptionMenu

Se lo sviluppatore del contectManager (perchè potresti avere anche un contact manager diverso da quello di default) ha all'interno di quei metodi fatto una ricerca di particolari intent, allora hai la speranza di far trovare la tua activity ma se come credo (ma per sicurezza dovrei andare a vedere i sorgenti di android almeno per l'applicazione dei contatti di default) l'applicazione non lo fa, allora non c'è nulla da fare.

Ciao

Offline raimondo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Re:lanciare activity mentre si visualizza un contatto
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2011, 19:20:44 CET »
0
e se invece mi trovassi nella rubrica......scorrendo trovo il contatto che mi interessa e quando premo sul contatto mi uscisse una finestra ke mi kiede di aorire normalmente il contatto oppure lanciare la mia applicazione? è una cosa fattibile?