Autore Topic: Tool ACRA per la gestione degli errori  (Letto 617 volte)

Offline Domenico1801

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Play Store ID:
    Android dc
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Tool ACRA per la gestione degli errori
« il: 08 Novembre 2011, 14:01:51 CET »
0
Salve utenti del forum , dovrei realizzare una tesi di laurea sul testing e debugging di applicazioni Android , come inizio ho letto dal sito developer.android.com (il sito ufficiale in inglese) i principi sull' architettura base di questo sistema operativo , adesso ho trovato un pò di difficoltà sugli argomenti principali su questa tesi ( è un pò complessa la guida in inglese come inizio) ,qualcuno di voi può consigliarmi un tutorial o dei testi più semplici per inziare a capire come si effettua il testing su un'applicazione Android già sviluppata e come si effettua il debugging almeno con i tool base presenti nel pacchetto Android-SDK (per esempio DDMS) ,e infine dulcis in fundo qualche informazione almeno su questo tool ACRA , visto che per il momento da internet non ho trovato granchè (ho comprato anche il testo di Massimo Carli ma non riporta gli argomenti che vi ho menzionato , però ho visto dal suo sito che questi argomenti fanno parte del corso di Android Avanzato , quindi qualcuno che magari ha una dispensa dei suoi corsi alla SUN può darmi una mano )

Grazie 

Offline Luigi.Arena

• Utente senior
  • DACIA DUSTER 4X4 SUPER
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
    • ArenaWebTest
  • Dispositivo Android:
    epad m009
  • Play Store ID:
    Luigi Arena
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Tool ACRA per la gestione degli errori
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011, 15:10:45 CET »
0
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato .

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
  • Respect: +567
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2011, 15:29:38 CET »
0
Salve utenti del forum , dovrei realizzare una tesi di laurea sul testing e debugging di applicazioni Android , come inizio ho letto dal sito developer.android.com (il sito ufficiale in inglese) i principi sull' architettura base di questo sistema operativo , adesso ho trovato un pò di difficoltà sugli argomenti principali su questa tesi
....

Lungi da me dirti come fare le cose (ci mancherebbe altro), ma se investi un po' di tempo nel far girare il più semplice degli HelloWorld, incluso il tutorial base sul testing ( Hello, Testing | Android Developers ), secondo me riesci ad estrarre molto più materiale.
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store

Offline Luigi.Arena

• Utente senior
  • DACIA DUSTER 4X4 SUPER
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
    • ArenaWebTest
  • Dispositivo Android:
    epad m009
  • Play Store ID:
    Luigi Arena
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2011, 15:32:07 CET »
0
Nonostante i miei consigli, concordo pienamente con Bradipao  ;-)
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato .