Autore Topic: Background più grandi dello schermo [AndEngine]  (Letto 325 volte)

Offline micco00x

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Background più grandi dello schermo [AndEngine]
« il: 05 Novembre 2011, 19:53:34 CET »
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Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e anche nella programmazione di Android, sto imparando a programmare giochi con AndEngine e volevo sapere come faccio a gestire uno sfondo più grande dello schermo (per esempio uno sfondo 1024x480 quando lo schermo è 720x480).

Mi spiego meglio, prendiamo come esempio un gioco stile Metal Slug, ha uno sfondo molto grande, se io lo caricassi come immagine di sfondo normale mi farebbe vedere solo i primi 720x480 px, io invece, spostando il personaggio, vorrei che il mio sfondo andasse in qualche modo in avanti e quindi mi facesse vedere oltre i 720px dello schermo.

Quindi muovendo il personaggio vorrei spostarmi nel mondo del gioco che in questo caso è caratterizzato dallo sfondo.

Offline iceweasel

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Re:Background più grandi dello schermo [AndEngine]
« Risposta #1 il: 05 Novembre 2011, 20:37:30 CET »
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AndEngine supporta le texture TMX realizzate con questo programma open source "Tiled map editor":

Tiled Map Editor

Guarda l'esempio TMXTiledMapExample.java per vedere come utilizzarli.
adb logcat | tee /tmp/logcat | grep TAG