Autore Topic: Ancript  (Letto 1092 volte)

vincenzodicicco

• Visitatore
Ancript
« il: 26 Giugno 2010, 03:05:34 CEST »
Salve a tutti, ecco la mia prima applicazione, qualunque consiglio/critica è gradito. Quest'applicazione è stata più un pretesto un modo per prefissarmi un obbiettivo e portarlo al termine per imparare cose nuove e incontrare i vari problemi di sviluppo.
Ancript, è un INutilissima applicazione per la criptazione di un testo tramite una chiave scelta dall'utente. L'algoritmo di cifratura è stato sviluppato da me, nulla di eccezionale, ma evita, o almeno ci prova, i comuni problemi di cifratura quali le occorrenze per la stessa lettera. per X caratteri di testo non cifrato ne risulteranno X caratteri di testo cifrato indipendentemente dalla chiave e della sua lunghezza, non ho mai testato l'applicazione su un terminale android ma solo sull'emulatore, in settimana mi arriverà il nexus e potrò provarla anche io. Grazie a tutti quanti  :-)
Update:
Versione di ancript 1.2
  • Salvataggio chiave
  • Aggiunta menu esci
  • Migliorie algoritmo di codifica
Versione di ancript 1.3
  • Salvataggio chiave migliorato
  • Migliorie importanti all'algoritmo di codifica

« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 13:34:30 CEST da vincenzodicicco »

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
Re:Ancript
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2010, 03:21:04 CEST »
bella vi! :D

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2010, 03:27:38 CEST »
Grazie mille Qlimax!!!! Senza il forum sarebbe stato davvero difficile!   :D :D Conto in una prova su un dispositivo però  :-P

Offline Ricky`

• Amministratore
  • Utente storico
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2010, 10:08:54 CEST »
Mi daresti qualche info sull'algoritmo che hai sviluppato? Sono curioso :) Ho già visto però che l'output ha la stessa lunghezza dell'input... questa è una pecca :)

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2010, 13:09:18 CEST »
allora grazie già per aver letto XD , allora l'algoritmo cerca innanzitutto di rendere una chiave univoca e per fare questo tiene in considerazione sia le lettere di cui è formata e sia la loro posizione inizializzando la chiave, fatto ciò ho realizzato una classe che dato un numero anche molto grande mi trova (una sorta di mod più avanzato) il suo corrispettivo numero compreso tra 33 e 255, questo servirà insieme ad altre operazioni per la generazione di una array di lunghezza pari a quella della chiave (ecco a cosa e dovuta la stessa lunghezza) per poi effettuare delle operazioni carattere per carattere del testo e del array.Gli unici vantaggi e che da una chiave anche piccola ne genero una di lunghezza pari al testo , e non è poco. Tenendo in considerazione anche la posizione delle lettere nell'inizializzazione della chiave cerco di rendere ogni chiave il più univoca possibile, potrei continuare ad aggiungere qualche miglioria, potenziare l'algoritmo basti pensare che un altro fattore da non tralasciare è la lunghezza della chiave, ma non so.. penso di chiudere questo progetto così com'è  :D dimmi che l'hai provata anche sul dispositivo? :D
« Ultima modifica: 26 Giugno 2010, 13:45:44 CEST da vincenzodicicco »

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #5 il: 27 Giugno 2010, 12:12:03 CEST »
Sto apportando le ultime modifiche il salvataggio delle chiave per evitare di riscriverla  :-), fatemi sapere se qualcuno la prova :D

Offline Qlimax

• Moderatore globale
  • Utente senior
    • Google+
    • _Qlimax
    • Mostra profilo
    • www.egsolutions.ch
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Nexus - Nexus One - Wildfire - Magic
  • Play Store ID:
    egsolutions.ch
  • Sistema operativo:
    Ubuntu 12.04, Windows 7
« Risposta #6 il: 27 Giugno 2010, 22:45:19 CEST »
ciao vi,

ho tentato di installare la tua applicazione, ma ho dei problemi ad aprirla. il messaggio quando clicco l icona è: "applicazione non installata sul telefono"

cercando su google ho sentito che forse dipende da come esporti l'apk. forse l hai esportato unsigned(in eclipse), e invece dovresti esportarlo signed creandoti il keystore ecc...
confermi?

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #7 il: 28 Giugno 2010, 02:39:51 CEST »
Confermo e come! grazie davvero Qlimax, infatti non avevo esportato l'apk creandomi un keystore, ora dovrebbe essere tutto ok, con la scusa ho aggiunto qualche miglioria come il salvataggio della chiave e altri dettagli, aspetto tue notizie ho aggiornato il link :-P grazie!!

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #8 il: 28 Giugno 2010, 02:52:43 CEST »
Oddio, non sono tanto sicuro, ho provato a scaricare l'applicazione dal emulatore ma mi fa lo stesso scherzetto eppure io faccio :
file-export-android application-seleziono il progetto-metto la password al keystore e confermo! e mi crea apk  :-(

vincenzodicicco

• Visitatore
« Risposta #9 il: 30 Giugno 2010, 03:04:34 CEST »
Finalmente risolto! con la scusa ho aggiustato qualche cosetta!! ora funziona. Scaricandolo da internet dall'emulatore e installandolo va in modo coretto.Ho aggiornato il link per il download, Spero che qualcuno possa provarlo  :D
« Ultima modifica: 30 Giugno 2010, 03:40:46 CEST da vincenzodicicco »

Offline pixelpugs

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Htc Desire
  • Sistema operativo:
    Windows 8.1
« Risposta #10 il: 28 Luglio 2015, 04:21:36 CEST »
sembra bella