Autore Topic: Utilizzo delle variabili contenute in Resources da codice java  (Letto 878 volte)

Offline psmaniaco

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC MAGIC G2 32B
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
Utilizzo delle variabili contenute in Resources da codice java
« il: 03 Novembre 2011, 11:40:50 CET »
0
Salve,

mi sto affacciando al mondo android e stavo provando ad adattare un piccolo progetto che avevo realizzato in java.
Ho delle classi da me create all'interno di alcuni file java e le dovrei utilizzare dentro una Activity android.

Mi stavo documentando con una guida introduttiva ed ho visto la presenza delle variabili "globali" presenti in res sotto forma di file xml.
Ho visto come richiamare queste variabili (ad esempio una variabile String) sia all'interno del Manifest.xml che dentro una Activity, ma avevo intenzione di provare a richiamare una Stringa da dentro una classe java (che non estende Activity) per memorizzare in essa un valore che successivamente una classe Activity leggerà e stamperà.

Non so se sono stato chiaro,
in pratica una classe java genera un output sotto forma di stringa, nel progetto pre-esistente questo output veniva mandato a video tramite un system.out.printf mentre adesso vorrei che questo output venga scritto in una stringa presente tra le Resources in modo che l'Activity, una volta eseguita la classe java, richiami la variabile e la stampi a video usando il metodo TextView.

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Utilizzo delle variabili contenute in Resources da codice java
« Risposta #1 il: 03 Novembre 2011, 11:55:51 CET »
0
non puoi scrivere dentro a res, però puoi usare le sharedpreferences, la classe application o le variabili statiche!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline psmaniaco

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    HTC MAGIC G2 32B
  • Sistema operativo:
    WINDOWS 7
« Risposta #2 il: 03 Novembre 2011, 12:36:51 CET »
0
quindi potrei fare

nella classe java:
creo una SharedPreference e uso il metodo putString per memorizzare la stringa.

nella Activity:
uso il metodo getString per richiamarla

giusto ?

ovviamente devo importare android.content.SharedPreferences.* in entrambe le classi per utilizzare i due metodi.

Nella Activity devo sempre inizializzare una variabile di tipo SharedPreference per poter fare il getString?

Scusa se faccio domande magari banali, ma sono alle prime armi e non ho sotto mano il pc con tutto installato per provare.

Offline Luigi.Arena

• Utente senior
  • DACIA DUSTER 4X4 SUPER
  • Respect: +56
    • Mostra profilo
    • ArenaWebTest
  • Dispositivo Android:
    epad m009
  • Play Store ID:
    Luigi Arena
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 03 Novembre 2011, 13:53:05 CET »
0
Io mi sono creato una classe a parte, dove implemento le shared preferences(update, insert,get ecc..) e due variabili statiche nel mio caso
Poi nella prima activity che parte istanzio la classe, richiamo il metodo pubblico della classe "loadpreferences" e popolo le mie variabili statiche,in questo modo sono accessibile in tutta l'applicazione, senza instanziare nuovamente la classe.
Perciò da qualsiasi activity posso scrivere:
Codice: [Seleziona]
String Lingua=clsSharedP._Lingua
Ovviamente è un esempio nel mio caso.
È stata trovata una soluzione al tuo problema?Evidenzia il post più utile premendo . È un ottimo modo per ringraziare chi ti ha aiutato .