Autore Topic: un launcher custom  (Letto 682 volte)

Offline ilpaso

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    iconia tab A501
  • Sistema operativo:
    ubuntu 11.04
un launcher custom
« il: 28 Ottobre 2011, 16:01:02 CEST »
0
Buongiorno a tutti,
eccomi al mio primo post e spero di non sbagliare la posizione del topic già da subito.
Prima di tutto complimenti per il forum e l'organizzazione del topics.

Veniamo al mio problema:
Ho un tablet che sarà utilizzato da più persone con un paio di applicazioni che sto sviluppando per comandare dei dispositivi a distanza.
Su questo dispositivo vorrei anche permettere di vedere immagini e fare anche qualche gioco. (così chiede il cliente a dire la verità).
Ho iniziato svilupando una activity che comprendesse diversi pulsanti, una sorta di launcher ma mi sembra di creare qualcosa che già esiste.

A questo punto mi chiedo, e vi chiedo, quale è secondo voi la strada migliore? Continuare a sviluppare questa activity che fa da menù o provare a modificare un launcher esistente?
Il problema nel modificare un launcher esistente è che gli utenti avrebbero modo di accedere a un sacco di funzioni a cui non dovrebbero aver accesso: market, impostazioni, ...

Qualcuno ha qualche dritta in merito?
Ho cercato in giro qualche info ma mi pare che ci sia davvero poco sul tema.
grazie.

Ilpaso

Offline Verandi

• Moderatore
  • Utente normale
  • Respect: +75
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:un launcher custom
« Risposta #1 il: 28 Ottobre 2011, 19:06:46 CEST »
0
Ciao, qui c'è il codice sorgente di una vecchia versione del launcher di default: Home - Home | Android Developers. I vari launcher delle varie versioni di Android sono presenti nella repository generale, ma questo mi sembra sufficiente.
Potresti riutilizzarlo rimuovendo le funzioni che non ti interessano.  ;-)