Autore Topic: comunicazione telefono con altro dispositivo tramite porta rfcomm  (Letto 453 volte)

Offline giorda86

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S2
  • Sistema operativo:
    Win XP, Kubuntu
0
ciao a tutti, mi presento, sono un programmatore con 5 anni di esperienza in php, mysql, xml, javascript, xhtml e css. Per ragioni lavorative mi sono dovuto cimentare nella realizzazione di una app android ma sono totalmente profano, conosco un pò java poichè molto simile a javascript e a php, quindi un pò mi ci ritrovo anche se qualcosa non la capisco...devo fare una app che fa dialogare un telefono con un'altro dispositivo via bluetooth (del quale non posso rivelare dettagli per motivi aziendali) e fargli scambiare dati. questo dispositivo quando acceso è sempre rilevabile co bluetooth e premendo un pulsante invia dei dati codificati.  dal pc con bluetooth lo rileva, si connette e invia i dati, tutto ok quindi... ho realizzato il primo prototipo della app che cerca i dispositivi e si connette con loro, con i telefoni funziona e ho realizzato una specie di chat. provando con questo dispositivo invece, lo rileva ma non riesce a connettersi, non capisco perchè... questo dispositivo comunica su porta rfcomm tramite protocollo spp, non è mica che sapete se devo fare qualcosa in particolare per aprire queste porte o abilitare questo protocollo? mi accontenterei che in questa chat mi apparisse la stringa di dati che mi invia il dispositivo...poi fatto questo tutto il resto è in discesa...