Autore Topic: Card Emulation a telefono spento  (Letto 2103 volte)

Offline liuk78

• Utente junior
  • **
  • Respect: +5
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Card Emulation a telefono spento
« il: 24 Ottobre 2011, 19:04:46 CEST »
0
Ciao a tutti
secondo voi è possibile usare NFC sul nexus s in card emulation a telefono spento.
Come sappiamo NFC permette ad un passive tag (card, stickers etc) di essere attivato semplicemente avvicinandolo ad un lettore NFC che trasmette a 13,56 MHZ e apre un canale di comunicazione verso lo stesso tag.
Ora il punto è, io ho due Nexus S e con uno voglio emulare una carta o uno stickers (mi serve questo perchè il telefono deve garantirmi la funzionalità NFC passive tag anche con la batteria scarica).
Ho installato un applicazione che sovrascrive il tag e quando i due telefoni sono accesi funziona normalmente, quando uno dei due è spento e quindi mi aspetto che il suo tag si attivi allo "swipe" dell'altro telefono non funziona più.

Grazie a tutti
 :-)

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Card Emulation a telefono spento
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2011, 20:35:19 CEST »
0
non credo proprio funzioni, si chiama card emulation apposta perchè simula il comportamento della card, via software!
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline raaden

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc sensation
  • Sistema operativo:
    mac os
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2012, 15:20:14 CEST »
0
Ciao, ho visto che hai parlato di simulare un tag. Mi potresti gentilmente spiegare come si fa? ho cercato ovunque ma con scarsissimi risultati.. vorrei implementare un app ad uso personale per simulare il tag del badge che uso per lavoro (me lo scordo sempre almeno così sarei sicuro di averlo dietro)
Ho letto che parli anche di un nexus S, io ho un galaxy nexus, pensi sia possibile?
ciao
Andrea

Offline Nicola_D

• Moderatore
  • Utente storico
  • SBAGLIATO!
  • Respect: +323
    • Github
    • Google+
    • nicoladorigatti
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 6p, Nexus 4, Nexus S, Nexus 7(2012)
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2012, 15:54:55 CEST »
0
Ciao, ho visto che hai parlato di simulare un tag. Mi potresti gentilmente spiegare come si fa? ho cercato ovunque ma con scarsissimi risultati.. vorrei implementare un app ad uso personale per simulare il tag del badge che uso per lavoro (me lo scordo sempre almeno così sarei sicuro di averlo dietro)
Ho letto che parli anche di un nexus S, io ho un galaxy nexus, pensi sia possibile?
ciao
Andrea
la card emulation non l'ho mai provata, se non sbaglio c'è qualcosa negli esempi NFC delle vecchie versioni android. Devi però essere sicuro che il tuo badge sia di un formato supportato dal nexus.
Questo lo puoi sapere solo te :D
IMPORTANTE:NON RISPONDO A PROBLEMI VIA MESSAGGIO PRIVATO
LOGCAT: Non sai cos'è? -> Android Debug Bridge | Android Developers
               Dov'è in Eclipse? -> Window -> Open Prospective -> DDMS e guarda in basso!
[Obbligatorio] Logcat, questo sconosciuto! (Gruppo AndDev.it LOGTFO) - Android Developers Italia

Offline raaden

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    htc sensation
  • Sistema operativo:
    mac os
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2012, 16:04:51 CEST »
0
si, diciamo che pensavo di utilizzare 4.1 e la card che devo simulare e una Mifare Classic , quindi penso che sia fattibile. cercando in giro ho trovato questo
Android Explorations: Emulating a PKI smart card with CyanogenMod 9.1
quest'app è compatibile solo con cm9.1 e 10 il problema è che per ogni accesso e per ogni card bisogna pagare un tot