Autore Topic: Numero chiamato  (Letto 426 volte)

Offline nowire75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Windows XP, Linux
Numero chiamato
« il: 22 Ottobre 2011, 10:35:10 CEST »
0
Ciao ragazzi,
nell'applicazione che sto sviluppando ho bisogno di mettere nel mio database la lista delle chiamate ricevute. Fin qui nessun problema credo, ho sviluppato la mia classe che estende BroadcastReceiver e ricevo l'evento di fine e inizio chiamata.
Non ho capito però come prendere il numero che si sta chiamando perchè telephonymanager mette a disposizione solo il numero della chiamata in ingresso (EXTRA_INCOMING_NUMBER).
Qualche suggerimento?

Grazie

scusate ho sbagliato sezione su cui postare
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2011, 10:37:25 CEST da nowire75 »

Offline Ricky`

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 3489
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Numero chiamato
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2011, 11:17:14 CEST »
0

Offline nowire75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Windows XP, Linux
Re:Numero chiamato
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2011, 11:27:28 CEST »
0
Ciao,

avevo implementato questa soluzione ma poi ho abbandonato perchè non fa al caso mio. Ti spiego: il contentprovider prevede un massimo di 500 voci (magari si possono cambiare dalla configurazione) ma sono ad ogni modo soggetti ai capricci dell'utente. Il mio software mantiene uno storico di tutte le trasferte fatte con le varie voci di spesa, quindi anche le telefonate, per diversi mesi se non anni. Per questo mi serve che i dati risiedano nel mio database.
Potrei prevedere una procedura per importare le chiamate dal contentprovider, ma non mi sembra una bella soluzione.

Offline Ricky`

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Post: 3489
  • Respect: +506
    • Github
    • Google+
    • rciovati
    • Mostra profilo
Re:Numero chiamato
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2011, 11:46:08 CEST »
0
Potrei prevedere una procedura per importare le chiamate dal contentprovider, ma non mi sembra una bella soluzione.

Hai ragione, ma anche quella di intercettare le chiamate e salvarsele nel db non credo sia tanto meglio...

Offline nowire75

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Post: 33
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Samsung Galaxy S
  • Sistema operativo:
    Windows XP, Linux
Re:Numero chiamato
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2011, 11:56:32 CEST »
0
non saprei, che suggerisci allora?