Autore Topic: Vendita Proprietà Intellettuale  (Letto 630 volte)

Offline Sebastian

• Utente junior
  • **
    • Mostra profilo
Vendita Proprietà Intellettuale
« il: 18 Ottobre 2011, 15:54:03 CEST »
Ciao a tutti!
ho un dubbio: un committente chiede ad uno sviluppatore di fare un applicazione, al momento della pubblicazione il committente chiede <Come faccio a dimostrarne la mia proprietà?>

La domanda è proprio questa: se in generale sull'app c'è lo splashscreen dello sviluppatore (quini si sà chi l'ha fatta), come si dimostra, (anche tramite market, non necessariamente sull'app) a chi appartiene?

Grazie a tutti!!7

Offline bradipao

• Moderatore globale
  • Utente storico
  • keep it simple
    • Github
    • Google+
    • bradipao
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Nexus 5
  • Play Store ID:
    Bradipao
  • Sistema operativo:
    W7
Re:Vendita Proprietà Intellettuale
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2011, 16:45:21 CEST »
Non ho ben chiaro il contesto, però la proprietà formale (nel market) dell'applicazione la stabilisci al momento in cui fai l'upload del package sulla console dello sviluppatore, quindi PRIMA che sia effettivamente pubblicata. L'applicazione ha un package name univoco, e facendo tale upload leghi per sempre il tal package all'account su cui fai upload. L'account è proprietario formale di quel package, anche se poi c'è scritto che è stata fatta da pincopallino.

Per tutto il resto, secondo me sono questioni tra committente e sviluppatore, che con contratto ad hoc stabiliscono il contesto legale (chi cede cosa e in che termini).
NON rispondo a domande nei messaggi privati
Bradipao @ Play Store