Autore Topic: Alpha Animation lenta  (Letto 438 volte)

Offline capa89

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Alpha Animation lenta
« il: 11 Ottobre 2011, 20:28:05 CEST »
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Salve, ho cercato sul forum per "Alpha Animation" e non ho trovato nulla che riguardi questo problema quindi posto!

Ho una applicazione nella quale vorrei eseguire delle Alpha Animation, ho una serie di palline, e una griglia:
- la griglia è una semplice classe che estende un RelativeLayout
- le palline sono oggetti View

Con questo codice (dopo aver generato le palline) le faccio apparire

Codice (Java): [Seleziona]
                for(i=0; i<GameGrid.HEIGHT; i++){
                        for(j=0; j<GameGrid.WIDTH; j++){
                                if(images[i][j] == null){
                                        images[i][j] = new Pallina(
                                                        c, color,
                                                        j*Pallina.size,
                                                        i*Pallina.size);
                                        images[i][j].setVisibility(INVISIBLE);
                                        this.addView(images[i][j]);
                                }
                        }
                }
                for(i=0; i<GameGrid.HEIGHT; i++){
                        for(j=0; j<GameGrid.WIDTH; j++){
                                if(images[i][j].getVisibility() == INVISIBLE){
                                        images[i][j].fadein();
                                }
                        }
                }

Questo invece è il codice dell'animazione (ovviamente nella classe Pallina)

Codice (Java): [Seleziona]
        public void fadein(){
                AlphaAnimation fadein = new AlphaAnimation(0, 1);
                fadein.setDuration(1000);
                fadein.setAnimationListener(this);
                this.startAnimation(fadein);
        }

Il programma viene eseguito, ma l'animazione va a scatti!

Ci sono un 20 palline circa di dimensione 100x100, pesano 5kb e sono in formato PNG. La cosa buffa è che l'animazione di transizione invece è abbastanza fluida, sullo stesso numero di palline!

Secondo voi da cosa dipende? (se serve altro codice o dettagli chiedete tanto non è il codice di windows :P)


« Ultima modifica: 11 Ottobre 2011, 20:37:55 CEST da capa89 »

Offline capa89

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Re:Alpha Animation lenta
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2011, 16:40:13 CEST »
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mi rispondo da solo in caso ci sia qualche fanatico come me che aveva in mente di usare quella soluzione :D

Ho risolto con una SurfaceView, implementando le animazioni "a mano" con il classico metodo che si trova online (worker thread ecc), ora va mooolto più veloce!!