Autore Topic: applicazione che parte quando si riceve una chiamata - Broadcast receiver  (Letto 1052 volte)

Offline raimondo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
Salve,
sono nuovo  e quindi colgo l'occasione per dire ke questo è un bellissimo forum......ma veniamo a noi:
allora vorrei realizzare un'applicazione che parte quando ricevo un chiamata( o quando termina) e mi dia delle informazioni o mi permette di compiere delle azioni prima di rispondere(dopo aver risposto)...però non ho ben capito come posso fare...leggendo in giro mi pare ke bisogna utilizzare i broadcast receiver, ma purtroppo ho un po' di confusione e nn ho capito molto...vorrei anche sapere come funzionano i meccanismi di attivazione di un activity o service in relazione a particolari eventi tipo chiamata in entrata ,fine chiamata ,ricezione sms.....se qualcuno mi puo' spiegare come funziona tutto cio' gli sarei eternamente grato(anche un po di codice per capire come avviene l'accoppiamento)
Grazie mille!!! :-)

Offline mimmog

• Utente senior
  • Respect: +11
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:applicazione che parte quando si riceve una chiamata - Broadcast receiver
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2011, 23:38:47 CEST »
0
Ci sarebbe da parlare per ore :)
Ti posso dire che il BroadcastReceiver lo devi dichiarare nel Manisfet con intent-filter = all'action con cui deve parire nel tuo caso, per la chiamata risposta, dovrebbe essere
Codice (Java): [Seleziona]
<receiver android:name="TuoReceiver">
            <intent-filter>              
                <action android:name="android.intent.action.ANSWER">/action>
            </intent-filter>
</receiver>

Offline raimondo

• Utente junior
  • **
  • Respect: 0
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2011, 10:19:39 CEST »
0
grazie mille per la risposta... e mica conosci altri tipi di broadcaste receiver (tipo chimata in entrata, ricezione sms) potresti consigliarmi del materiale da leggere (in italiano se possibile) su questo argomento per capire meglio.....grazie ancora ciao

Offline mimmog

• Utente senior
  • Respect: +11
    • MisterX_Dev
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    Galaxy Note e Galaxy Nexus
  • Play Store ID:
    MisterX_Dev
  • Sistema operativo:
    Windows 7
« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2011, 10:50:20 CEST »
0
Nella sezione snipper trovi l'action per la ricezione degli SMS se fai una ricerca su internet le trovi tutte