Autore Topic: Problemi con il ItemClickListener di una GridView contenente varie WebView  (Letto 255 volte)

Offline denix_80

• Nuovo arrivato
  • *
  • Respect: +1
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
ho un problema relativo al listener "onItemClickListener"di una gridview.
Lo scenario è il seguente: possiedo una gridview nella quale visualizzo o degli oggetti webview o delle imageview. Ho impostato un listener in ascolto della gridview che poi mi gestisce gli eventi in base agli identificativi dell'elemento in griglia. Tutto ha funzionato perfettamente su android 2.2 e antecedenti  :-). Nel testing sulla 2.3.3   o_O invece (e come sulla 2.3.1) ho trovato l'amara sorpresa di vedere che gli eventi non son più catturati dal listener della gridview ma bensì da quelli della webview, che attiva la navigazione all'interno della pagina visualizzata . Per il caso in cui nella griglia vi sia un'ImageView funziona tutto correttamente come prima. Da notare che avevo settato i parametri come: web.setFocusable(false); web.setClickable(false);.
Il listener che mi stà dando queste noie è il OnTouchListener del webview. Ma come faccio a dirgli che non deve ascoltare proprio nulla!? Ho provato a settarlo a null ma non ho risolto nulla. Estendendolo ho il risultato che posso gestire l'evento in se, ma ho bisogno che sia manipolato dal listener della gridview...
Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie