Autore Topic: Calendar Wallpaper  (Letto 724 volte)

Offline Verandi

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Calendar Wallpaper
« il: 27 Settembre 2011, 03:56:23 CEST »
Visto che questa settimana avevo un po' di tempo a disposizione, ho pensato di sviluppare questa applicazione.

E' uno "sfondo animato" che prende gli eventi giornalieri dall'applicazione Calendario di Android e li visualizza nello sfondo del launcher. Agitando il telefono parte lo scroll, in modo da poter visualizzare eventuali appuntamenti nascosti dalle icone, mentre toccando una parte libera del launcher visualizza per tot tempo gli appuntamenti del giorno successivo.

Per svilupparla ho dato un'occhiata al sorgente Calendar.java, visto che non c'è documentazione sul content provider del calendario, ed effettivamente non è una pratica proprio ottima usarlo. Per esempio Samsung (non saprei se in tutti i terminali) utilizza una propria versione del calendario, con un content provider diverso da quello dell'applicazione in stock con Android.

Comunque sia, se avete tempo e voglia, aiutatemi a testate l'applicazione, specialmente se avete un Samsung o un Motorola. :)

Link alla pagina dell'applicazione nel Market: https://market.android.com/details?id=com.remi.free.wallcalendar

Per un po' allego anche l'apk della versione a pagamento che usa il sistema delle licenze, quindi, se qualcuno vuole testarla, mi invii il suo indirizzo email associato al suo account del Market che lo attivo.
« Ultima modifica: 27 Settembre 2011, 12:09:04 CEST da Verandi »

Offline mangusto

• Utente normale
    • Google+
    • Mostra profilo
  • Dispositivo Android:
    ZTE Blade
  • Play Store ID:
    Leonardo Preti
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Calendar Wallpaper
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011, 14:46:03 CEST »
Funziona bene, sul mio ZTE Blade scatta un pochino l'animazione ma credo che sia colpa del processore non troppo avanzato  ;-)

Offline Verandi

• Utente normale
    • Mostra profilo
  • Sistema operativo:
    Windows 7
Re:Calendar Wallpaper
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2011, 15:11:50 CEST »
Grazie mille del feedback! :-)  Effettivamente stavo pensando a come sistemare  l'animazione di transizione tra i giorni. A te scatta quella o quella dello scorrimento?